Nella big d’Europa, è la notizia che riguarda il bomber di Euro 2024 che con la Georgia ha dominato per quanto riguarda la fase a gironi.
È riuscito a brillare a tal punto da “scavalcare” Kvaratskhelia, nell’importanza che ha avuto all’interno del girone che ha giocato e vissuto con la Georgia ad Euro 2024, dominando la classifica marcatori.
Più di Kane, Mbappè e i soliti noti della competizione che si sta giocando in Germania, il bomber della Georgia ha scritto la storia del suo Paese già solo approdando agli Europei, ma adesso è pronto per gli ottavi di finale e potrebbe essere pronto anche al grande salto nel calcio europeo, magari proprio in Serie A dove gioca il “gemello del gol”, Khvicha Kvaratskhelia.
C’è il Metz che, dopo il riscatto dall’Ajax del talento georgiano che sta brillando ad Euro 2024, è costretto a vendere il calciatore.
Dopo la retrocessione nella Serie B francese, Mikautadze sarà riscattato dal Metz, ma solo per permettere poi al club di guadagnare sulla sua cessione.
Perché sarà per oltre 20 milioni che il Metz chiederà per la cessione di Georges Mikautadze, attaccante che in tre partite giocate nel girone con la Georgia, ha segnato la bellezza di tre gol. Ed è stato tra i “grandi” di Euro 2024 se si considera che ha segnato anche nella partita con il Portogallo, tra le squadre favorite alla vittoria finale della competizione. Il capocannoniere di Euro 2024 piace in Serie A e dall’estero svelano quella che sarà la sua destinazione dopo l’esperienza vissuta in Francia, con la maglia del Metz.
Secondo quanto svelano da Fichajes.net, l’interesse per Georges Mikautadze arriva da mezza Europa. In questo momento è in cima alla lista dei marcatori ad Euro 2024, capocannoniere della competizione che ha mostrato tutte le sue qualità in quella che è la sorprendente Georgia di Khvicha Kvaratskhelia.
Può rappresentare un’occasione vera e propria per il Napoli, che in rosa ha già Kvaratskhelia e cerca un’alternativa a Lukaku o a chi sostituirà Osimhen, se si pensa anche alla possibile cessione di Simeone. Non dimenticando che in Italia c’è chi cerca una punta, come la Roma, la Fiorentina e il Milan, tra i club ai vertici del campionato italiano.
Mikautadze potrebbe finire in Serie A, ma c’è forte concorrenza in Europa. Secondo quanto riferiscono dalla Spagna, il classe 2000 piace anche al Real Madrid, che andrebbe a prenderlo come alternativa in attacco, al posto di Joselu. Il Metz, che non può permettersi di trattenere un calciatore così importante in Ligue 2, sarà costretto a cederlo. E dovrà farlo anche alla condizione di non vederlo “strapagato” da chi lo prenderà.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…