L’estenuante tormentone relativo al futuro di Joshua Zirkzee è finalmente prossimo ai tanto attesi titoli di coda.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante olandese sarebbe ad un passo dal firmare con la squadra che più di tutte ha insisto per lui nel corso di queste prime settimane di calciomercato. Ovviamente prima di parlare di affare fatto è sempre giusto attendere l’ufficialità, o quanto meno l’annuncio di un accordo raggiunto, ma l’impressione è che adesso si tratti essere davvero di una mera questione di settimane, se non addirittura gironi, visto che Joshua Zirkzee dovrebbe firmare subito dopo l’avventura ad Euro2024 dell’Olanda di Koeman.
Zirkzee ad un passo, telenovela finita: firma dopo Euro2024
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joshua Zirkzee, che dopo l’importante stagione fatta a Bologna è pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera. Essendo uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato, l’attaccante olandese è stato accostato a tantissime squadre nel corso di queste settimane, ma l’impressione è che il suo futuro possa essere ancora in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, Zirkzee sarebbe ad un passo dal diventare il nuovo numero 9 di una delle società più importanti in Italia, la quale sarebbe andata oltre le difficoltà relative alle (alte) richieste di commissioni dell’agente Kia Joorabchian, visto che l’ex attaccante di Parma e Bayern Monaco, fra le altre, è sempre stata la priorità per andare a rinforzare e completare l’attacco in vista della prossima stagione.
Stando infatti a quanto riportato da Sebastiano Sarno sui propri canali social, Joshua Zirkzee è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Milan. Negli scorsi giorni l’olandese sembrava allontanarsi sempre di più dai rossoneri, ma stando al collega questo tipo di narrazione sarebbe stata voluta dallo stesso ragazzo affinché si potesse concentrare interamente sulla spedizione tedesca di Euro2024 con l’Olanda.
Milan, Zirkzee vicino: il retroscena Lukaku-Abraham
Il nuovo numero 9 del Milan sarà Joshua Zirkzee. Oltre a precisare questo, Sebastiano Sarno ha anche svelato il retroscena dietro le ultime indiscrezioni secondo le quali dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero sondato la possibilità anche di prendere, in coppia, Romelu Lukaku e Tammy Abraham.
Nel post nel quale è stata puntualizzata la situazione Zirkzee, il collega ha anche precisato che per questi due giocatori il Milan avrebbe compiuto solo dei meri sondaggi, in quanto ci sarebbe la voglia di prendere un altro attaccante da affiancare all’olandese, però in prestito. L’impressione è che però si possa alla fine virare su altri tipo di profili, anche perché è difficile che uno fra Lukaku ed Abraham possa arrivare in prestito in rossonero. Nel calciomercato, però, mai dire mai.