FIGC, cessione di un altro club: annuncio del presidente, svolta

In FIGC un altro club, si vocifera in maniera sempre più importante, sta per cambiare proprietà in maniera del tutto inattesa. Arriva in tal senso l’annuncio da parte del potenziale nuovo presidente che rappresenta un importante punto di svolta. Andiamo a ricostruire che cosa sta succedendo in queste ore.

Il mondo del calcio sta vivendo una situazione di costante incertezza ed indecisione. In tal senso, stanno contribuendo molto i diritti televisivi, non adeguati rispetto a quanto avviene in altre zone del mondo. Gli sviluppi da questo punto di vista sono costanti ed all’ordine del giorno, con tanti club che si preparano a cambiare la proprietà.

Sono diversi, in tal senso, i fascicoli aperti nel mondo del calcio italiano in particolar modo, che confermano una volta di più la crisi generalizzata e diffusa della nostra economia. Un tempo, infatti, era automatico associare un presidente al proprio club, mentre ora i cambiamenti sono praticamente all’ordine del giorno. Andiamo a vedere le ultime sul club in questione.

FIGC, club ceduto
FIGC, altro club ceduto: le ultime (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

FIGC, altro club ceduto? Le ultime notizie a riguardo

Come detto e come è noto, in passato i club finivano in maniera inevitabile per configurarsi sul e con il volto del proprio presidente. Oggi gli avvicendamenti societari sono praticamente all’ordine del giorno. Basti pensare al cambio di proprietà in casa Inter che ha spiazzato tutti.

Di recente, infatti, si stanno facendo sempre più intense le voci relative alla cessione del Perugia a Sciurpa. Si trattava di una trattativa nota ed ufficiale, che stava seguendo, passo dopo passo, tutta la trafila del caso. In tal senso, però, lo stesso Sciurpa ha deciso di uscire allo scoperto e di annunciare un cambiamento importante da questo punto di vista.

Perugia ceduto
FIGC, Perugia pronto a cambiare proprietà: le ultime a riguardo (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Perugia, Sciurpa cambia idea: cosa sta succedendo

Come dallo stesso Sciurpa spiegato attraverso una nota ufficiale, poi riportata da TuttoC, la trattativa per l’acquisizione del Perugia è arrivata al capolinea. Si è definito “stanco e deluso da Santopadre”, che ancora una volta ha rifiutato la proposta economica e progettuale presentata.

Non ci sono margini, a quanto si legge, per riaprire questa trattativa, che dunque è giunta al capolinea. Il Perugia, dunque, resterà nelle mani di Santopadre e chissà che la sua volontà non sia quella di cedere ad un altro acquirente. In ogni caso si tratta di una notizia che spiazza davvero tutti.

Gestione cookie