Il calciomercato della Juventus è sull’asse Inghilterra-Italia, se si pensa a quello che è il grande obiettivo dopo Douglas Luiz.
Dall’Aston Villa è in attesa di un’ufficialità che riguarda appunto l’affare del brasiliano che, attualmente impegnato nella Copa America, finirà poi in Serie A per giocare da titolarissimo nel centrocampo di Thiago Motta. Ma è attraverso una tripla cessione che la Juventus andrà a potenziare il suo organico, attraverso quello che è il grande obiettivo di calciomercato.
Il mercato coordinato da Giuntoli è solo cominciato e nelle intenzioni del direttore sportivo ex Napoli, c’è quella della totale rivoluzione che partendo dal proprio allenatore, avrà delle conseguenze su tutto l’organico. Un organico non esente da cessioni importanti perché, oltre a Federico Chiesa, potrebbero salutare altri due calciatori che non convincono Thiago Motta nel nuovo progetto Juventus.
Il calciomercato dalla Premier League, per la Juventus, non si fermerà a Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano sarà un nuovo calciatore della Juventus, diventando un titolarissimo dell’organico di Thiago Motta, ma non sarà l’unico colpo appunto dall’Inghilterra.
Perché quella alla Juve sarà una totale rivoluzione, non esente dalle cessioni, che rischiano di essere diverse. Addirittura una tripla cessione, quella della quale parlano all’interno di uno dei principali quotidiani sportivi italiani che, in giornata, ha spiegato quelle che saranno le intenzioni del club bianconero.
Per arrivare al grande colpo dall’Inghilterra, occhio alla cessione non solo di Chiesa, ma anche di altri due esterni all’interno della formazione bianconera. Per arrivare a Jadon Sancho, colpo dal Manchester United, la Juventus potrebbe cedere tre calciatori.
Secondo quanto svelato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, Jadon Sancho sarebbe diventato un obiettivo della Juventus in attacco. Per quanto concerne la cessione di Federico Chiesa, toccherà trovare poi per Thiago Motta un esterno da quelle qualità, capace di incidere nel reparto offensivo dei bianconeri. Il valore di mercato di Sancho resta alto, in particolar modo dopo i sei mesi vissuti al Borussia Dortmund dove sembra essersi ritrovato. Il classe 2000, considerando quella che è la sua età, resta un oggetto pregiato del club di Manchester e la Juventus, per prenderlo, dovrà sborsare almeno 35-40 milioni di euro.
La Juventus, in ogni caso, per prendere Sancho dovrà cedere i suoi giocatori migliori. Cambiando tutto sulle corsie, Kostic e Weah potrebbero dire addio, assieme a Federico Chiesa con quest’ultimo che finirebbe ad una concorrente in Italia. Attraverso i soldi che incasserà la Juve da tali cessioni, sarà finanziato poi il grande colpo Sancho, tra costo del cartellino e ingaggio – non da poco – del calciatore inglese.
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…