La Juventus ha deciso di puntare forte su calciatori giovani e di grande talento: Thiago Motta ha scelto un nome super dall’Olanda.
I bianconeri hanno deciso di avviare un nuovo progetto che prevede il ringiovanimento della rosa e una squadra sempre più forte per poter lottare con le grandi d’Europa e puntare a grandi traguardi sia in Serie A che in Champions League. Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno sviluppato grande feeling e stanno progettando insieme la nuova Juventus.
Ci sono già grandi obiettivi da tenere d’occhio, e nonostante qualche cessione di lusso potrebbero arrivare nomi di primo livello dall’Europeo.
Calciomercato Juventus, colpo dall’Olanda: le ultime
La Juventus ha una lista di possibili acquisti e di desideri molto ampia che comprende anche calciatori di primissima fascia. A dispetto di quanto si possa pensare, i bianconeri non acquisteranno solo calciatori in rampa di lancio dal prezzo basso, ma sono già pronti a mettere sul piatto cifre importanti per arrivare a calciatori di primo livello.
La volontà di Thiago Motta è molto chiara: lottare sin da suito per vincere lo Scudetto e per arrivare in alto anche in Europa.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus è pronta ad affondare il colpo dall’Olanda: si può chiudere subito dopo l’Europeo.
Juventus, può saltare Koopmeiners: arriva un altro olandese
La Juve sta rinforzando il centrocampo e dopo aver chiuso il colpo Douglas Luiz dall’Aston Villa può far saltare l’affare Koopmeiners. Il centrocampista olandese costa tanto e quegli stessi soldi è possibile che vengano dirottati su un altro colpo – ancora una volta olandese – a sorpresa che può infiammare la piazza.
Secondo quanto riferisce Radio 105, infatti, la Juventus punta su Xavi Simons. Il trequartista olandese è un vero e proprio jolly della zona offensiva ed è il vero e proprio desiderio di Thiago Motta per rinforzare i bianconeri. Di proprietà del PSG e in prestito al Lipsia nella stagione appena terminata, l’olandese sta dimostrando anche all’Europeo che è pronto al definitivo salto di qualità.
Si stanno imbastendo diverse situazioni che possono clamorosamente far scaldare una pista che sembrava impossibile e la Juve dopo EURO2024 può provare a chiudere un colpo che sarebbe eccezionale, pur dovendo rinunciare a un altro campione come Koopmeiners.
Juventus su Xavi Simons: le cifre dell’affare
La Juventus dovrà trattare con il PSG per l’acquisto di Xavi Simons. Il trequartista olandese ha appena compiuto 21 anni ma è già uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. In bianconero, con Thiago Motta che vuole puntare fortemente sulla sua classe, potrebbe crescere ancora di più e diventare tra i primi 10 calciatori più forti al mondo.
Il PSG non chiude le porte alla cessione di Xavi Simons ma la Juventus deve sborsare almeno 60 milioni di euro per riuscire a strappare il sì dei parigini e anche a convincere il calciatore a scegliere un progetto di rilancio.