Osimhen in Arabia Saudita, così cambia tutto: Napoli stravolto

Victor Osimhen è in vendita per il Napoli, e no non è una novità: l’attaccante nigeriano però non andrà in Arabia Saudita: ecco il motivo

Il Napoli e Victor Osimhen devono rilanciarsi dopo una stagione non certamente esaltante. Se Aurelio De Laurentiis, per gli azzurri, ha scelto di farlo con Antonio Conte, sul futuro dell’attaccante nigeriano qualche punto interrogativo in più c’è.

Le novità su Osimhen in Arabia Saudita
Osimhen è considerato cedibile dal Napoli, che poi andrebbe su Lukaku (LaPresse) – controcalcio.com

Per il numero 9 dei partenopei, infatti, ancora non sono pervenute al presidente offerte, o meglio ancora nessuno ha bussato alla porta portando in dote i 110 milioni di euro della clausola di rescissione inserita nel contratto che è stato firmato solo a dicembre, vicino vicino al momento in cui lo stesso calciatore ha deciso che la sua avventura all’ombra del Vesuvio sarebbe finita a giugno, ovvero al termine dell’annata calcistica.

Tornando al mercato per Osimhen, si era parlato di un interessamento del Paris Saint-Germain, che al momento sembra essere più incline a ‘rubare’ al Napoli Khvicha Kvaratskhelia, e del Chelsea, così come di qualche club dell’Arabia Saudita. Stando a quanto riferito da Marco Giordano nella diretta di Controcalcio su Twitch, però, almeno per quanto riguarda i sauditi un trasferimento del nigeriano sembra essere davvero improbabile e per un cambio di strategia.

Giordano è sicuro: “Osimhen non va in Arabia Saudita l’anno prossimo”

Secondo le informazioni in possesso del giornalista napoletano, dall’Arabia Saudita avrebbero deciso di fare mercato in maniera diversa rispetto all’anno scorso quando hanno comprato dall’Italia e quindi dalla Serie A, per esempio, Sergej Milinkovic-Savic (dalla Lazio) e Marcelo Brozovic (dall’Inter).

Le novità su Osimhen in Arabia Saudita
L’Arabia Saudita non è un’opzione percorribile per Osimhen (LaPresse) – controcalcio.com

Se arrivano giocatori dall’Europa o dal Sud America, si tratta solo di calciatori che hanno un contratto in scadenza, per cui non servirebbe sganciare soldi ai club di provenienza, o di veri e propri top giocatori come possono essere Kylian Mbappé o Erling Haaland.

Solo ed esclusivamente per loro, gli arabi hanno intenzione di versare denaro (al netto dell’ingaggio ovviamente), quindi non per Osimhen che dovrà cercare altrove un’alternativa soddisfacente dal punto di vista sportivo ed economico al Napoli. Chissà però se arriverà davvero un’offerta a De Laurentiis per lui, specie da 110 milioni di euro. Ciò inevitabilmente porterà a dinamiche diverse anche per le altre big italiane, ma potrebbe cambiare innanzitutto i piani del Napoli.

Impostazioni privacy