“Uno dei centrocampisti più importanti”: colpo Roma, ecco l’annuncio (Video)

La Roma è vicina a piazzare un colpo di mercato per il centrocampo: l’annuncio e la descrizione delle caratteristiche del calciatore

La Roma accelera per le prime trattive di mercato da chiudere. La squadra giallorossa è un vero e proprio cantiere e sono diverse le opzioni su cui sta lavorando la dirigenza, con il ds Ghisolfi che è in stretto contatto con Daniele De Rossi. L’obiettivo è d’altronde comune: rendere la formazione il più forte possibile acquistando calciatori funzionali al progetto.

Colpo Roma a centrocampo
La Roma è vicina a piazzare un colpo a centrocampo (Ansa Foto) – Controcalcio

Come mostrato negli ultimi mesi di campionato, l’ex capitan futuro propende per uno schema con la difesa a quattro, con variazioni sul tema dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Insomma, esterni a profusione ma anche terzini di spinta e soprattutto difensori che sappiano giocare in uno schieramento a quattro ed un centravanti in grado di garantire una cifra sufficiente di gol per centrare gli obiettivi prefissati.

Sono diverse le operazioni in cantiere da parte della società giallorossa: se per l’attacco non è passata di moda l’opzione Morata, in difesa è sempre Bellanova il preferito per la fascia destra, anche se al momento la valutazione alta data dal Torino al calciatore ostacola la trattativa.

Roma, Daje Ale si sbilancia sul nuovo acquisto

La dirigenza, però, si sta concentrando anche sulla mediana. E sembra proprio che un colpo sia in dirittura d’arrivo: non si tratta di Khephren Thuram, pure accostato nei giorni scorsi alla società giallorossa ma nel mirino della Juve.

Il nome nuovo è stato rivelato nell’ultima live di Controcalcio Tv, andata in onda sull’omonimo canale Twitch, il più seguito in Italia per quanto riguarda l’ambito sportivo. “Enzo Le Fée, uno dei centrocampisti più importanti che ci sono in questo momento” ha spiegato DajeAle che ha poi incensato il ragazzo. “Generazionalità, qualità e tanto cuore” le sue parole. 

Classe 2000, Le Fée è un centrocampista centrale di piede destro che può giocare anche in posizione più avanzata, sulla trequarti, ed all’occorrenza come esterno sinistro offensivo. In forza al Rennes con un contratto fino al 2028, nell’ultima stagione ha disputato 25 gare di Ligue 1 con un solo assist a referto.

Sei, invece, le gare in Europa League con tre assist a corredo e quattro in Coupe de France, per un totale di 35 gettoni stagionali in tutte le competizioni. Nessun gol all’attivo, certo, ma d’altronde si tratta di un centrocampista di lotta e di governo, che in genere agisce lontano dalla porta avversaria.

Impostazioni privacy