La Juventus si deve mettere in fila: su Riccardo Calafiori, infatti, sembra essere piombato anche il Real Madrid. I dettagli in diretta
Riccardo Calafiori (anche) con l’assist per Mattia Zaccagni all’ultimo minuto della partita contro la Croazia si è fatto perdonare l’autogol sfortunato contro la Spagna. E non solo. Il più giovane azzurro della spedizione in Germania della squadra di Luciano Spalletti, che è stato convocato dal commissario tecnico soprattutto per quello che ha dimostrato tutto l’anno con il Bologna di Thiago Motta, ha attirato le attenzione di diverse big in Europa.
La prima a essersi interessata a lui è stata anche la sua vittima in campionato: la Juventus. E se in un primo momento, specialmente dopo l’ufficializzazione dell’arrivo dell’italo brasiliano sulla panchina dei bianconeri, sembrava che il difensore centrale romano potesse seguire il suo allenatore, adesso le cose si sono fatte molto più complicate, anche perché dicevamo: Calafiori piace, e non solo in Italia.
Piace al Tottenham, piace all’Arsenal che, come vi abbiamo raccontato ieri, ci metterebbe 15 minuti a chiudere la trattativa con il club di Joey Saputo, ma piace anche al Real Madrid stando a quanto riferito dagli insider di Controcalcio.
Calafiori piace al Real Madrid, ma lui preferisce la Juventus
Il costo del cartellino di Calafiori è stato fissato dal Bologna a 50 milioni di euro, di cui il 40% della plusvalenza andranno a finire nelle casse del Basilea, da cui i rossoblù lo hanno acquistato nemmeno un anno fa.
Con un po’ di trattativa, e magari con l’inserimento di qualche giovane di prospettiva, è probabile che il prezzo cali, ma sarà soprattutto il giocatore qualora le cose diventassero concrete che dovrà scegliere dove andare.
Secondo quanto riferiscono i più, anche di fronte all’interessamento del Real Madrid, appunto, il difensore ha già deciso di volersi accasare dalla Juventus il prossimo anno. In primis perché ritroverebbe, dicevamo, Motta, in secundis perché l’ex Roma ha praticamente già dato la sua parola alla dirigenza della Vecchia Signora, anche se c’è comunque da convincere i felsinei a cederlo proprio ai bianconeri.
In ogni caso, resterebbe l’orgoglio di essere adocchiato dai Blancos, anche e soprattutto grazie a delle partite con l’Italia in cui sembra essere un veterano. Peccato che non ci sarà oggi con la Svizzera per una partita che sa di rivincita dopo le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Speriamo, però, che possa tornare in campo per i quarti.