Dopo la deludente esperienza in Qatar, Philippe Coutinho avrebbe trovato una nuova sfida che potrebbe permettergli di rivalutare il suo nome.
Stando alle ultime notizie, infatti, il fantasista brasiliano avrebbe raggiunto proprio negli scorsi giorni un accordo con la storica compagine bianconera per trasferirsi lì a parametro zero in questo calciomercato. Al momento mancherebbe ancora la cosa più importante, ovvero l’ufficialità, ma l’impressione è che possa trattarsi essere davvero di una mera questione di tempo, se non addirittura di ore, visto e considerato che Coutinho si sarebbe messo addirittura in prima linea per riuscire a giocare in questa squadra, arrivando anche a ridurre di tanto le sue richieste economiche.
Coutinho sarà bianconero: ufficialità a breve
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Philippe Coutinho, pronto ad iniziare una nuova avventura in carriera dopo quella piuttosto deludente all’Al-Duhail SC in Qatar, anche se c’è da dire che dal Barcellona in poi il brasiliano ha praticamente quasi sempre deluso le aspettative che si erano create su di lui.
Adesso l’ex Inter e Liverpool, fra le altre, avrà l’occasione per rimettersi una volta e per tutte in gioco, visto e considerato che il club bianconero avrebbe aperto alla possibilità di ingaggiarlo a parametro zero. Fino a qualche giorno fa quest’ipotesi era pura utopia, ma a quanto pare Coutinho si sarebbe messo in prima fila per riuscire a concludere quest’affare tanto importante quanto romantico.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di fichajes.net, salvo incredibili colpi di scena Philippe Coutinho sarà un nuovo giocatore del Vasco da Gama, club nel quale è cresciuto e grazie al quale si è fatto conoscere in tutto il mondo, visto che per assicurarselo l’Inter nell’estate del 2008 sborsò nelle casse del club carioca ben 3.8 milioni di euro per quel ragazzo che all’epoca aveva appena 16 anni.
Coutinho torna al Vasco da Gama: svelata la strategia del club
Philippe Coutinho sarà di nuovo un nuovo giocatore del Vasco da Gama a 14 anni dall’ultima volta. Il fantasista brasiliano, infatti, dopo aver fallito in Qatar con l’Al-Duahil SC, avrebbe deciso quasi di compiere una sorta di bagno di umiltà tornando in patria per rilanciarsi una volta e per tutte.
Si tratterebbe essere comunque di una scelta piuttosto curiosa considerati gli stipendi che fino a questo momento ha guadagnato Coutinho in carriera, ma il classe ’92 avrebbe decisamente ridimensionato le proprie richieste pur di esaudire questo suo desiderio, con il Vasco da Gama che non ha potuto fare altro che aprire con entusiasmo le porte di casa ad uno dei giocatori più importanti che il settore giovanile bianconero abbia mai cacciato.