Da Arnautovic a Gudmundsson, l’Inter stravolge il calciomercato: “Ha stoppato tutto”

C’è anche l’Inter per il calciomercato estivo: oltre a un portiere, i nerazzurri stanno lavorando per un attaccante, in particolare per Gudmundsson, ma tutto dipenderà (anche) da Arnautovic

L’Inter si è mossa in anticipo rispetto alle altre per quanto riguarda i nuovi arrivi alla corte di Simone Inzaghi. Già durante il campionato in cui i nerazzurri hanno dimostrato di essere più forti, infatti, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno chiuso per Mehdi Taremi dal Porto e Piotr Zielinski dal Napoli, entrambi (ovviamente) a parametro zero.

Intreccio tra Gudmundsson e Arnautovic per l'Inter
Gudmundsson resta il primo obiettivo dell’Inter in attacco (LaPresse) – controcalcio.com

Con lo spauracchio che il Bayern Monaco possa ‘rubare’ alla Benamata Hakan Calhanoglu, che in realtà ha ribadito la volontà di rimanere a Milano, la dirigenza si sta muovendo per un secondo portiere, ma anche per un altro attaccante.

Ecco, per quanto riguarda quella zona di campo, il prescelto sembra essere proprio Albert Gudmundsson, seconda punta del Genoa che lo scorso anno ha segnato sedici gol e tre assist tra Serie A e Coppa Italia. L’Inter, però, secondo quanto detto da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, deve stare attenta alla concorrenza che arriva dall’estero, in particolare due società in Inghilterra e una in Germania.

Gudmundsson-Inter, il futuro dell’islandese passa anche da Arnautovic

Il calciatore islandese classe 1997 in più di un’occasione, sempre secondo le informazioni in possesso di Coccia, aspetta l’Inter e per diversi ragioni: una “perché ritiene l’Italia un Paese in cui si è trovato benissimo, poi perché i nerazzurri sono una squadra in cui lui può esprimersi al meglio e soprattutto ‘sa dell’amore’ che ha Inzaghi nei suoi confronti”.

Intreccio tra Gudmundsson e Arnautovic per l'Inter
Il futuro di Gudmundsson è legato a quello di Arnautovic (LaPresse) – controcalcio.com

Gudmundsson, però, ha detto ancora l’influencer e insider romano, non aspetterà la Benamata in eterno, anche se al momento ha stoppato tutte le trattative con altre squadre.

Quanto all’Inter, per Er Faina, la società sta aspettando che qualcosa cambi in attacco, e quindi che venga venduto o mandato in prestito qualche giocatore, per sferrare il colpo. A questo proposito, al netto del fatto che non sarebbero disposti a sborsare i 30 milioni richiesti dal Genoa, ma potrebbero inserire una contropartita tecnica, il padrone di casa della trasmissione calcistica ha concluso dicendo che in Arabia Saudita sarebbero interessati a due o tre giocatori nerazzurri, tra i quali c’è anche Marko Arnautovic.

Impostazioni privacy