Juventus scatenata: colpo a sorpresa dalla finalista europea

La Juventus è al lavoro per creare una squadra competitiva che sia ad immagine e somiglianza del suo nuovo allenatore: Thiago Motta.

A fronte di questo, dopo Douglas Luiz e Di Gregorio, Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a calare il tris di colpi andando a pescare, completamente a sorpresa, dall’ultima finalista di Europa League. Fino ad oggi si credeva che l’obiettivo della Juventus da questa squadra fosse un altro, ma l’evolversi del calciomercato ha fatto sì che la Vecchia Signora, insieme ad altre nobili del calcio europeo, posasse l’attenzione di questo incredibile calciatore, pronto al definitivo salto di qualità in carriera dopo l’ultima, importante, stagione.

La Juventus cala il tris di colpi in questo calciomercato
Tris della Juventus, colpo dalla finalista europea (LaPresse) – controcalcio.com

La Juventus cala il tris: colpo dalla finalista europea

Dopo Douglas Luiz e Michele Di Gregorio la Juventus è al lavoro per regalare a Thiago Motta il terzo rinforzo di questa campagna acquisti. Al momento si tratterebbe essere di una situazione decisamente in alto mare, ma le conferme che arrivano soprattutto dall’Inghilterra lasciano credere che la Vecchia Signora abbia tutte le intenzioni di questo mondo per fare sul serio.

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbero troppe, complicate, parti in causa da convincere, ma Giuntoli è sicuro di portare a casa quest’operazione grazie anche ad un’opera di “bonifica” della rosa bianconera. Nel momento in cui la Juventus riuscisse a piazzare altrove quelli che più comunemente, e volgarmente, vengono chiamati esuberi, il club avrebbe a disposizione la possibilità economica per affondare il colpo su un giocatore che l’anno scorso ha fatto girare la testa a parecchie difese, soprattutto quelle di Europa League.

Stando infatti a quanto riportato da il Daily Mail, per andare a rinforzare e completare il proprio reparto d’attacco in vista della prossima stagione, la Juventus avrebbe a sorpresa messo gli occhi su Ademola Lookman dell’Atalanta, giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe essere il perfetto partner di Dusan Vlahovic.

Juventus su Lookman: occhio però alla concorrenza

La Juventus vuole rompere gli equilibri del calciomercato in Italia andando a prendere Ademola Lookman dall’Atalanta. Dal mondo bianconero non sarebbero ancora arrivare conferme in merito a questa pazza idea, ma in Inghilterra non si fa altro che parlare di questo, considerato il fatto che la Vecchia Signora sarebbe in corsa per l’attaccante nigeriano insieme a due grandi di Premier League. 

Stando a quanto riportato da il Daily Mail, infatti, oltre alla Juventus anche Manchester United ed il Leicester neopromossa starebbero pensando a Lookman, che nella scorsa stagione ha messo in mostra tutte le sue qualità soprattutto nella finale di Europa League stravinta dall’Atalanta contro il Bayer Leverkusen, nella quale il nigeriano è stato protagonista assoluto con una tripletta. Inutile dire che la Dea non vorrebbe privarsi di un giocatore come Lookman, motivo per il quale potrà essere convinta solo con un’offerta importante, irrinunciabile.

La Juventus punta Lookman
Juventus su Lookman insieme a United e Leicester (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie