Lascia+il+Milan+per+l%E2%80%99Arabia%3A+il+sostituto+arriva+per+18MLN
controcalciocom
/2024/06/29/lascia-il-milan-per-larabia-il-sostituto-arriva-per-18mln/amp/
ControMercato

Lascia il Milan per l’Arabia: il sostituto arriva per 18MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

Stando alle ultime notizie la prima cessione illustre del calciomercato estivo del Milan è prossima ad essere definita.

Nel corso degli scorsi mesi si è tanto parlato di questa possibilità, che da utopia starebbe diventando per l’appunto sempre più realtà. La dirigenza rossonera sarebbe infatti entrata nello step successivo delle trattative con il club saudita per il trasferimento in Arabia di uno degli eroi dello Scudetto del 2022. I tifosi potrebbero non prendere benissimo questa cessione, ma il Milan si sarebbe anche già proiettato al futuro individuando nel calciomercato il giocatore col quale andarlo a sostituire.

Lascia l’Arabia per il Milan, cessione illustre in vista (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente prima di parlare di affare fatto è forse meglio aspettare l’ufficialità, o quanto meno un annuncio, che seppur ufficioso sarebbe comunque arrivato nelle scorse ore.

Lascia il Milan per l’Arabia: “Adesso serve il resto”

Come l’estate scorsa, anche in questa il Milan si appresta a sacrificare un giocatore nel calciomercato. Considerate le tante voci trapelate in queste settimane, il principale indiziato a lasciare Milanello sembrava potesse essere Theo Hernandez, ma per la felicità dei tifosi rossoneri il terzino dovrebbe rimanere al Diavolo anche nella prossima stagione.

Estromesso Theo Hernandez da questa lista, chi sarà allora il grande sacrificato dell’estate del Milan? Le ultime notizie parlano di Ismael Bennacer, che a sorpresa potrebbe lasciare il Diavolo per lasciare spazio ad uno dei grandi obiettivi della dirigenza rossonera. Ovviamente l’ultima parola spetterà con ogni probabilità a Paulo Fonseca, ma stando alle ultime notizie il futuro del centrocampista algerino sembrerebbe essere stato definito. 

Secondo il collega Alfredo Pedullà, infatti, Bennacer potrebbe lasciare il Milan in questo calciomercato anticipando il suo approdo in Saudi Pro League rispetto alle iniziali proiezioni. Il noto giornalista avrebbe infatti svelato sui propri canali social che nelle scorse ore ci sarebbe stato un summit durato addirittura 4 ore con i suoi agenti per parlare dell’importante offerta che gli sarebbe stata pervenuta. “Adesso serve il resto“.

Bennacer in Arabia, il Milan ha già pronto il sostituto

L’uscita di Ismael Bennacer potrebbe non pesare più di tanto al Milan, che stando alle ultime notizie avrebbe anche già individuato il calciatore col quale andare a sostituire l’algerino in questo calciomercato.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, la cessione di Bennacer potrebbe liberare in rosa il posto per Youssouf Fofana, il nome in cima alla lista dei desideri del Diavolo per andare a rinforzare con muscoli e qualità il centrocampo di Fonseca. Al momento, però, la distanza fra il Milan ed il Monaco sarebbe importante ma comunque colmabile, visto che i monegaschi valutano il loro giocatore 25 milioni di euro, quando dalle parti di via Aldo Rossi non vorrebbero andare oltre i 18 considerata la scadenza del contratto del francese fra un anno.

Milan su Fofana per il post Bennacer, pronti 18MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Inter, Inzaghi punta alla Champions ma vuole rinforzi: il suo piano

Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…

13 ore ago

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier

Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…

14 ore ago

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

15 ore ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

18 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

19 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

2 giorni ago