Il Milan a caccia di un obiettivo di mercato dichiarato, obiettivo fondamentale che però può sfumare: i rivali lo portano via
Nella stagione calcistica che ci siamo lasciati alle spalle, come in quella precedente, il Milan è stato vittima di tanti alti e bassi che non hanno consentito di lottare fino alla fine per grandi traguardi. Il club rossonero ha deciso di cambiare rotta in panchina, con l’avvento di Paulo Fonseca per il dopo Stefano Pioli, ma il cambio di guida tecnica, da solo, non basterà a invertire la rotta e dare maggiore continuità al club in campo.
Tutto questo la dirigenza milanista lo sa piuttosto bene ed ecco perché vuole provare a intervenire in maniera risoluta ed efficace sul mercato estivo. I rossoneri cambieranno più di qualcosa in rosa, per colmare quelle lacune intraviste lo scorso anno, al netto di un potenziale che sembrava esserci.
Sono risaputi gli obiettivi principali del club. Almeno un grande attaccante, un centrocampista di fisico e qualità, un difensore centrale affidabile, giusto per rifarci ai profili principali che si stanno cercando. Tanti i nomi che girano attorno al Diavolo, che per ora non è riuscito in nessun caso a piazzare l’affondo decisivo. Ma sicuramente qualcosa di concreto si muoverà nei prossimi giorni, avvicinandosi all’inizio del ritiro precampionato. Uno degli obiettivi principali però può già sfumare, con l’inserimento di un grande club.
Milan, su Fofana il forcing di un club di Premier League: sorpasso in vista
Tra i profili più interessanti per il Milan, quello di Youssouf Fofana, giocatore del Monaco, centrocampista impegnato a Euro 2024 con la Francia. 25 anni, si tratta di un mediano di quantità e qualità, che potrebbe fare molto comodo alla linea mediana rossonera. Ma ovviamente piace anche ad altre squadre.
Nel Principato, ha disputato una stagione da 4 gol e 4 assist in 32 gare di campionato, contribuendo non poco alla seconda posizione dei monegaschi alle spalle del Psg. Alto 1 metro e 85 centimetri, ha attirato l’interesse di tante società di prestigio e il Monaco sta ascoltando le varie proposte.
Al giocatore piacerebbe l’ipotesi Milan, ma attenzione, stando a quanto riportato da ‘Football Insider’, all’irruzione del Tottenham, che sta monitorando i contatti tra i rossoneri e il Monaco ed è pronto a inserirsi con un rilancio. Il Milan insomma deve far presto, se non vuole rischiare la beffa.