Il Milan è pronto a cedere un altro big del centrocampo dopo Tonali: i tifosi sono furiosi, perdita pesante per Fonseca
Cedere per fare cassa: il diktat in casa Milan è chiaro. Gerry Cardinale, patron di RedBird, ha chiesto un Milan in grado di lottare per il titolo, di colmare il gap con l’Inter scudettata ma anche una società in grado di autofinanziarsi. E, quindi, l’input è uno, chiaro e tondo: nessuno è incedibile.
Nella scorsa stagione proprio l’addio di Sandro Tonali ceduto al Newcastle per 80 milioni di euro finanziò quasi per intero il massiccio mercato in entrata. Stavolta si tratta solo di ingaggiare qualche puntello per completare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Paulo Fonseca. Individuare i reparti dove c’è maggiore esigenza e procedere con i rinforzi mirati.
Ibrahimovic, con Furlani e Moncada, sta lavorando proprio seguendo il solco indicato dalla proprietà, pur se non sembra tutto facile: ed infatti i rossoneri sembrano in ritardo rispetto al resto delle rivali, ancora a secco di colpi e con un tecnico ingaggiato solo pochi giorni fa.
Milan, cessione a centrocampo: via per 50 milioni
Insomma, c’è da correre in casa rossonera, anche perché tra pochi giorni inizierà ufficialmente la stagione con l’inizio del ritiro. Eppure il Milan deve ancora sbloccare il nodo relativo al centravanti – Zirkzee è in stallo viste le commissioni chieste dagli agenti – così come ancora dev’essere ingaggiato un difensore centrale che almeno numericamente possa prendere il posto di Kjaer.
Intanto, però, anziché procedere ad acquistare, il Milan è pronto a cedere un altro elemento. Un anno dopo Tonali, un altro calciatore potrebbe essere sacrificato sull’altare del bilancio e per completare la rosa a disposizione di Fonseca. Si tratta di Ismael Bennacer, centrocampista algerino un perno per Stefano Pioli nelle ultime stagioni.
Stando a quanto rivelato da Alfredo Pedullà, i club sauditi sono sulle tracce del calciatore rossonero. Sarebbe andato già in scena un summit di ben quattro ore, utile per pianificare le prossime mosse di mercato da eseguire e l’eventuale cessione del calciatore.
Nel contratto di Bennacer, peraltro, c’è una clausola rescissoria dell’importo di ben 50 milioni di euro valida solo per il mese di luglio. Possibile, quindi, che nei prossimi giorni vi sarà l’assalto al calciatore dai cub sauditi: in caso di offerta corposa, la dirigenza del Milan sarà pronta a salutare il calciatore, con buona pace di Fonseca e dei tifosi.