Napoli, ecco Alessandro Buongiorno: le cifre dell’operazione, Antonio Conte avrà il suo colpo in difesa
Antonio Conte, nella conferenza stampa di presentazione, è sembrato un fiume in piena. il tecnico leccese ha spiegato le sue volontà e sorattutto sottolineato come il Napoli dovrà tornare presto a lottare per il vertice. Ben determinato, voglioso di mettersi alla prova in una sfida come può essere quella azzurra, una piazza che due anni fa ha festeggato il terzo scudetto della storia ma al contempo è reduce da un decimo posto quasi avvilente.
Un tecnico manager si è definito Conte, un ruolo molto gradito all’ex Tottenham ma anche a De Laurentiis che l’ha scelto anche per questo: l’obiettivo era dare una sterzata netta e decisa, con una figura in grado di occuparsi di tutte le vicende in casa Napoli a 360°.
Ed ovviamente il mercato è una priorità di non poco conto: l’allenatore ha spiegato chiaramente come sarà lui a decidere delle sorti dei calciatori attualmente presenti nella rosa azzurra. Ed ha già posto il veto su Di Lorenzo e Kvaratskhelia, esortati – anzi – a risolvere i problemi con il club perché ritenuti incedibili.
Napoli, colpo Buongiorno: si stringe anche per Spinazzola
Sarà, poi, tempo di mercato: per la difesa Rafa Marin è stato ormai ingaggiato, per la fascia sinistra, ceduto Mario Rui si stringerà per Leonardo Spinazzola: un colpo a parametro zero voluto da Conte che stima tanto il classe ’93. Svincolato dalla Roma, l’esterno sinistro – che può giocare pure a destra – ha dimostrato una buona tenuta fisica nella scorsa stagione ed al contempo è ideale per il gioco che ha in mente l’allenatore.
Per la difesa, poi, il pallino è sempre uno: il riferimento è naturalmente ad Alessandro Buongiorno, considerato una priorità assoluta di Conte e del Napoli. Il tecnico ha giàù avuto un colloquio con il calciatore convinto ed entusiasta di sposare la causa azzurra.
E la dirigenza continua a lavorare per abbattere il muro eretto da Cairo. Al momento il Toro continua a chiedere 40 milioni di euro ma potrebbe accettarne anche 35 più bonus che possano permettere il raggiungimento di quella cifra.
Al momento il Napoli ha messo sul piatto 30 milioni più 5 di bonus: una distanza al momento che sembra ampiamente colmabile per un’operazione che a buon fine soddisferebbe tutte le parti in gioco. Gli azzurri possono inserire anche Ostigard nella trattativa e dopo l’Europeo ogni giorno può essere quello giusto per chiudere l’accordo.