Nicolò Zaniolo e il ritorno in Serie A, siamo sempre più vicini: diverse squadre in corsa, ce n’è una in vantaggio per lui
Un grande talento, il suo, spesso purtroppo non supportato da una adeguata condizione fisica e da altri fattori che lo hanno condizionato. Ma Nicolò Zaniolo ha delle doti innegabili e ancora tutto il tempo di mostrarle compiutamente. Ecco perché il classe 1999 può essere uno dei nomi più intriganti del mercato.
La sfortuna, sotto forma di un infortunio al piede, lo ha tolto dal giro dei convocati di Spalletti per Euro 2024. Nonostante una annata non esaltante all’Aston Villa, il Ct era disposto a puntare su di lui e lo teneva in considerazione per le sue doti fisiche e tecniche. Il giocatore sarebbe stato una interessante arma in più a disposizione, ma sta guardando il torneo in tv. Ed è intenzionato a dare una scossa alla sua carriera.
Gli inglesi, come prevedibile, non lo hanno riscattato, Unai Emery dopo la prima parte di stagione ha puntato su di lui in maniera molto limitata. Il giocatore è dunque di nuovo a tutti gli effetti nella rosa del Galatasaray, ma vuole lasciare la Turchia. Nel mirino, il ritorno nel campionato italiano, dove ha fatto buone cose con la maglia della Roma. In Serie A, potrà avere maggiori opportunità di mettersi in mostra in chiave Nazionale. Ci sono anche motivazioni personali dietro la sua scelta, di estimatori in ogni caso non ne mancano.
Zaniolo, corsa a due tra Atalanta e Fiorentina: ecco chi la spunta
Tra le squadre maggiormente interessate, sono Atalanta e Fiorentina quelle che stanno facendo maggiormente sul serio. Le altre big hanno solamente sondato il terreno e poco più, per nerazzurri e viola invece Zaniolo è un obiettivo tangibile.
Il Galatasaray ascolta le proposte e deciderà il da farsi. I turchi vorrebbero poterlo cedere almeno ad una cifra complessiva da 20 milioni di euro, offerta che l’Atalanta vorrebbe coprire con una proposta di prestito più diritto di riscatto.
In questo momento, però, come riportato da ‘Todofichajes.com’, la Fiorentina potrebbe portarsi in vantaggio, nel momento in cui dovesse trovare una intesa con il giocatore e sembra in effetti la più vicina a farlo. Zaniolo attende gli sviluppi e spera che i viola, trovato l’accordo, riescano a suggellare l’intesa anche con il Galatasaray per il trasferimento.