Dopo il portiere Josep Martinez, l’Inter sarebbe al lavoro per completare il reparto offensivo di Inzaghi in vista della prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti di viale Liberazione starebbero provando ad anticipare la concorrenza di tante squadre italiane per uno degli attaccanti più prolifici d’Europa, che al momento sembrerebbe aver dato priorità e precedenza proprio ai nerazzurri, pronti a cogliere l’occasione senza farselo ripetere più di una volta.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che la prossima possa essere già la settimana decisiva per capire su che binari viaggerà quest’operazione.
L’Inter spinge per l’attaccante: affare da 20 milioni
L’Inter non si è fatta assolutamente scalfire dalla delicata situazione societaria che l’ha colpita nell’ultimo mese, e lo confermano non solo i rinnovi, importanti, di Lautaro Martinez e Niccolò Barella, ma anche dall’acquisto del portiere Josep Martinez dal Genoa, oramai imminente, e dall’affondo che si sarebbe registrato nelle scorse ore per l’attaccante.
Sì, perché dopo l’addio di Alexis Sanchez nella rosa nerazzurra si sarebbe liberato uno slot in attacco che la dirigenza avrebbe intenzione di occupare con uno dei calciatori più prolifici in Europa negli ultimi anni. L’operazione, al momento, non sarebbe stata ancora confermata dalle parti di viale Liberazione, ma l’impressione è che nei prossimi giorni qualcosa in merito possa uscire, anche perché ci sarebbe da guardarsi bene le spalle dalla concorrenza di tante squadre interessate all’attaccante.
Stando dunque a quanto riporta da Il Corriere dello Sport, per andare a rinforzare e completare e rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, l’Inter avrebbe messo gli occhi sull’attaccante in uscita del Siviglia Youssef En-Nesyri, per il quale i Rojiblancos chiedono almeno 20 milioni di euro, cifra che combacia con la valutazione del cartellino fatta dal noto portale di statistiche Transfermarkt.
Inter su En-Nesyri: occhio alla concorrenza in Italia
Per completare il proprio attacco l’Inter avrebbe messo gli su Youssef En-Nesyri del Siviglia, ma il club campione d’Italia non sarebbe l’unico di Serie A sulle tracce dell’attaccante marocchino.
Stando sempre a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, sul classe ’97 sarebbe in agguato anche la Roma, che dopo aver salutato Lukaku sarebbe alla ricerca di un attaccante con il quale andare a completare la batteria di punte ventrali da mettere a disposizione di Daniele De Rossi per la prossima stagione. Fra le due, al momento, l’Inter sembrerebbe essere quella più decisa ad affondare il colpo su En-Nesyri, anche se nel calciomercato, si sa, mai dire mai, anche perché non è assolutamente da escludere un ritorno di fiamma per il marocchino da parte del Milan.