ULTIM%26%238217%3BORA+%26%238211%3B+Disfatta+Italia%2C+rassegna+le+dimissioni%3A+scelto+il+sostituto
controcalciocom
/2024/06/29/ultimora-disfatta-italia-rassegna-le-dimissioni-scelto-il-sostituto/amp/
ControNews

ULTIM’ORA – Disfatta Italia, rassegna le dimissioni: scelto il sostituto

Published by
Salvatore Amoroso

La disfatta dell’Italia a EURO2024 ha aperto un mondo di gravissime discussioni in merito al futuro: decise le dimissioni immediate.

La situazione non è migliorata rispetto al recente passato e anche questa competizione è terminata nel peggiore dei modi, pur essendo campioni in carica. Dopo il 2021 c’è stato un drastico e pericoloso calo di intensità nella gestione del calcio italiano e nelle certezze che un settore storicamente importante e di alto livello aveva fino a qualche anno fa.

Italia, decise le dimissioni immediate (ANSA) – controcalcio.com

Per l’Italia c’è da rifondare tutto in ogni minimo dettaglio se si vuole sperare di tornare a competere ad alti livelli con le altre nazionali che sorreggono il peso della storia.

Eliminazione Italia da EURO2024: decise le dimissioni

La partita contro la Svizzera è stata il punto più basso dell’Italia nei tempi recenti. Gli Azzurri sono arrivati alla competizione con tante aspettative e tanta voglia di dimostrare ma sin dalla prima partita nulla è andato come previsto. Nonostante l’innesto di un allenatore importante e con ottime idee calcistiche, l’Italia non ha mai dimostrato di “saper giocare a calcio”.

Le partite dell’Europeo sono state pessime sotto il punto di vista tecnico-tattico e anche del temperamento: e contro la Svizzera si è toccato il fondo.

L’eliminazione dell’Italia porta a fortissime discussioni circa il futuro: ora sono state decise le dimissioni immediate.

Dimissioni Gravina, annuncio in conferenza stampa

L’Italia è stata eliminata da EURO2024 e i responsabili principali sono Luciano Spalletti e Gabriele Gravina. I due uomini portanti della Nazionale dovranno assumersi le proprie responsabilità per l’ennesimo momento sciagurato del calcio italiano e prendere provvedimenti immediati. Se il commissario tecnico ha ammesso tutte le sue colpe subito dopo Svizzera-Italia, lo stesso non ha ancora fatto il presidente FIGC Gabriele Gravina.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, però, la giornata di domani sarà decisica in tal senso: alle ore 12 Gravina annuncerà le sue dimissioni in conferenza stampa.

L’attuale numero uno della FIGC non potrà giustificare né porre rimedio alla situazione che si è venuta a creare in questo periodo e l’unico modo per “chiedere scusa” all’Italia intera è la rassegnazione delle dimissioni con effetto immediato.

FIGC: domani le dimissioni di Gravina (ANSA) – controcalcio.com

Addio Gravina: chi sarà il nuovo presidente FIGC

L’addio di Gravina alla FIGC attraverso le dimissioni è un atto dovuto per tutto il mondo del calcio italiano, per cercare di salvare l’ultimo briciolo di dignità che resta dopo un’altra bruttissima figura di livello internazionale.

Gravina rassegna le dimissioni (ANSA) – controcalcio.com

Al posto di Gravina potrebbe essere nominato Cosimo Sibilia come nuovo presidente della FIGC. Era l’unico rivale di Gravina nelle ultime elezioni e potrebbe prendere in mano il controllo del calcio italiano e provare a dare una sterzata netta e decisa per un futuro migliore.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 ora ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

3 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

7 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

21 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

22 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

23 ore ago