La dirigenza della Juventus è scatenata: in orbita bianconera è finito anche Xavi Simons, che potrebbe arrivare grazie a un’importante pedina di scambio
Dopo un anno (quasi) di stop, la Juventus è tornata a scatenarsi sul calciomercato. Se per Douglas Luiz dall’Aston Villa manca praticamente solo l’ufficialità, la dirigenza dei bianconeri si sta attivando per portare alla corte di Thiago Motta altri centrocampisti che possano aiutare la Vecchia Signora a primeggiare in Italia, tornando quindi a vincere uno scudetto che manca dall’anno del Covid, con Maurizio Sarri, e persino in Europa e nel mondo (si giocheranno anche il Mondiale per club).
A questo proposito, sono tanti i nomi finiti nella lista del football director, Cristiano Giuntoli. Se il sogno principale è quello di portare all’ombra della Mole antonelliana Teun Koopmeiners, l’obiettivo più facilmente raggiungibile è Khephren Thuram, che avrebbe detto anche al padre Lilian, vecchia bandiera della Juventus, di voler andare a Torino.
Ma non solo perché, secondo quanto spiegato nella diretta di Controcalcio su Twitch dal padrone di casa Damiano Er Faina, i bianconeri avrebbero messo gli occhi addosso anche a Xavi Simons, trequartista olandese di proprietà del Paris Saint-Germain.
La Juventus piomba su Xavi Simons, la mossa di Giuntoli per ‘strapparlo’ a Luis Enrique
Ma andiamo con ordine. Il centrocampista dell’Atalanta, abbiamo detto, rimane il primo nome nella lista di Giuntoli, le richieste troppe alte degli orobici però stanno costringendo la Juventus a guardarsi intorno, anche perché, al di là dei 60 milioni che ci vorrebbero per portare Koopmeiners in bianconero, la società di Bergamo sembra non essere interessata a Dean Huijsen come eventuale contropartita, piuttosto vorrebbero che nella trattativa fosse inserito Matias Soulè.
Considerato che con l’argentino la dirigenza della Vecchia Signora vorrebbe provare a monetizzare, l’olandese naturalizzato spagnolo potrebbe essere inserito in un accordo con il Psg per il trequartista che quest’anno si è messo in mostra con il Lipsia (in prestito) e anche con la Nazionale Orange.
Al netto dell’interesse per il classe 2005 che da domani non sarà più un giocatore della Roma, la Juventus dovrà fare i conti anche con la volontà di Luis Enrique di tenere con sé Xavi Simons. Anche in questo caso, però, ci sarebbe poco da temere, perché i bianconeri hanno anche un altro nome nel mirino, quello di Jadon Sancho.