Addio Spalletti, scelta a sorpresa per l’Italia: il nuovo ct

L’Italia di Luciano Spalletti all’Europeo è stata pessima: la sconfitta e l’eliminazione portano al suo addio a alla nuova scelta del ct.

La delusione per come è terminato l’Europeo è immensa e tutti i tifosi dell’Italia vorrebbero che si cambiasse immediatemente commissario tecnico e anche presidente federale. Il giorno dopo l’eliminazione è ancora più pesante perché bisognerà fare i conti con la verità e con tutte le difficoltà di una competizione che non ha mai mostrato il “volto bello” della nazionale.

Italia addio Spalletti
Italia: Spalletti lascia dopo la delusione Europeo (LaPresse) – controcalcio.com

Luciano Spalletti può lasciare l’incarico di commissario tecnico e al suo posto potrebbe esserci una sorpresa incredibile e mai presa in considerazione prima d’ora.

Nazionale, Spalletti lascia l’Italia? Le ultime

L’Italia agli Europei è stata pessima e ora iniziano grosse discussioni su quello che potrà e dovrà essere il futuro di un calcio che è “malato” da anni e per il quale non si riesce a trovare cura. La mancata partecipazione a due Mondiali consecutivi e la pessima figura a EURO2024 sono sinonimo di disorganizzazione e di necessità di rivoluzione.

Il futuro dell’Italia è da decidere e da oggi in poi potrebbero esserci finalmente dei passi in avanti nell’organizzazione e nello sviluppo di nuove idee per provare ad appaiarsi alle altre nazionali che hanno fatto un grande passo in avanti negli ultimi anni.

Luciano Spalletti lascia la Nazionale? Oggi alle 12.30 ci sarà la conferenza che deciderà il futuro del ct e del presidente Gravina.

Addio Spalletti, scelta a sorpresa al suo posto

L’addio di Luciano Spalletti all’Italia è una possibilità concreta che andrà presa in considerazione per iniziare a valutare un futuro diverso e con idee innovative. Le colpe dell’ennesima brutta figura sono da dividere tra il ct e il presidente Gravina che oggi parleranno in conferenza e potrebbero dare le dimissioni immediate.

Nelle ultime ore è nata una nuova idea per iniziare un nuovo corso: il prossimo ct della Nazionale potrebbe essere Roberto De Zerbi. L’allenatore italiano è giovanissimo e potrebbe dar vita a un’organizzazione diversa, basata sui giovani. Ma servirà organizzare anche tutto il calcio italiano con i club che dovranon dare più spazio ai giovani italiani e credere nel loro talento.

De Zerbi ha espresso la sua volontà di allenare la Nazionale già qualche settimana fa e in caso di addio di Spalletti potrebbe aprirsi questa clamorosa ipotesi, mai presa in considerazione prima.

Italia: dimissioni Luciano Spalletti
Italia: Luciano Spalletti lascia la Nazionale (LaPresse) – controcalcio.com

De Zerbi ct dell’Italia: va innovato tutto il sistema

Roberto De Zerbi nuovo ct dell’Italia potrebbe essere la svolta per il futuro. Ovviamente la scelta di affidarsi a lui non basta, non sarà possibile il miracolo senza dare una nuova organizzazione al mondo del calcio italiano.

De Zerbi CT Italia al posto di Spalletti
De Zerbi possibile nuovo CT dell’Italia (ANSA) – controcalcio.com

Con De Zerbi ct bisognerà affidare la gestione della FIGC a un presidente con idee innovative e simili a quelle degli altri grandi paesi, per far sì che si riparta dai giovani e da un progetto importante.

Impostazioni privacy