Allegri nuovo Ct dell’Italia: la pista che lascia tutti a bocca aperta

Massimiliano Allegri nuovo Ct dell’Italia? La pista ha creato scalpore e animato il dibattito nelle ultime ore: ecco cosa è successo

È sotto gli occhi di tutti il disastro della nazionale azzurra. Da campione in carica, l’Italia, agli Europei in Germania, non solo non ha convinto, ma ha quasi fatto un passo indietro rispetto a quello che si era visto ai tempi di Roberto Mancini (non certamente esaltante neanche quello, a dire il vero).

Allegri al posto di Spalletti come Ct della nazionale
Damiano Er Faina propone Allegri per la panchina della Nazionale (LaPresse) – controcalcio.com

Tra i principali indiziati di questo tracollo, che ci ha visto faticare ai gironi, specialmente contro la Spagna, e naufragare contro la Svizzera, c’è sicuramente il commissario tecnico Luciano Spalletti.

Arrivato, come dicevamo, per risollevare le sorti di una squadra che non era riuscita a qualificarsi ai Mondiali per due volte consecutive, l’ex Napoli è sembrato piuttosto confuso (Damiano Er Faina lo ha ripetuto più volte).

Di fatto, l’Italia ha cambiato modulo in tutte e quattro le partite, e molti giocatori sono stati messi fuori ruolo. Per questo, nonostante il presidente della Figc, Gabriele Gravina, abbia confermata la sua fiducia a Spalletti, e lo stesso allenatore non vuole abbandonare la nave forte di un progetto che dovrebbe durare tre anni, c’è comunque una pista che potrebbe portare Massimiliano Allegri ad assumere i galloni di prossimo condottiero dell’Italia.

Damiano Er Faina vorrebbe Allegri al posto di Spalletti come Ct dell’Italia

Dopo il duro ko contro la Svizzera, sono state tante le reazioni a bruciapelo e in tanti avrebbero voluto che a pagare fosse l’allenatore. Per questa ragione, si sprecano i nomi che eventualmente sostituirebbero Spalletti e Damiano Er Faina ha le idee ben chiare su chi potrebbe essere scelto al suo posto.

Allegri al posto di Spalletti come Ct della nazionale
In molti vorrebbero la testa di Spalletti dopo la debacle agli Europei (LaPresse) – controcalcio.com

L’insider e padrone di casa di Controcalcio vorrebbe che la Federazione puntasse su Massimiliano Allegri, liberatosi poche settimane fa dalla Juventus, definendolo addirittura come l'”unica via” possibile. In bianconero ha vinto tanti scudetti e centrato due finali di Champions League, per cui sa come portare alla vittoria le sue squadre, anche se non attraverso la via del gioco, nel suo significato più moderno.

Tra gli utenti iscritti al canale Telegram, scatenati tra i commenti, la maggior parte è andata contro l’idea di Er Faina, ma altri – in bilico tra ironia e concretezza – hanno subito sposato il suo pensiero. Di certo, per ora non se ne parla, ma chissà che in futuro le cose non possano andare diversamente.

Impostazioni privacy