Dopo un Europeo da protagonista con la Nazionale italiana, Riccardo Calafiori è pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, una grande d’Europa si sarebbe seduta al tavolo delle trattative con il Bologna proprio in queste ore per cercare di trovare un accordo per il trasferimento del difensore. Nel corso di questi mesi si è tanto parlato di Juventus per Calafiori, ma il futuro dell’ex Roma sembrerebbe essere invece lontano dalla Serie A.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché stiamo comunque parlando di un’operazione delicata, ma l’impressione è che si stia viaggiando sui binari giusti per la definitiva fumata bianca.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Riccardo Calafiori, che potremmo dire aver sfruttato al meglio la vetrina degli Europei, anche perché alla porta del Bologna avrebbero bussato ancora più squadre rispetto a quante già non lo avessero fatto prima della competizione continentale.
Dal canto suo la società rossoblù vorrebbe provare a trattenere il ragazzo per affrontare nel migliore dei modi la Champions League nella prossima stagione, ma l’impressione è che difficilmente questo scenario sia realizzabile, anche perché nelle scorse ore ci sarebbe stato uno scatto in avanti importante di una grande del calcio inglese, decisa a puntare tutto sul difensore italiano per andare a rinforzare e completare il proprio reparto arretrato in vista della prossima stagione.
Stando infatti a quanto riportato da Ekrem Konur per Caughtoffside, l’Arsenal è pronta ad affondare il colpo decisivo per Riccardo Calafiori in questo calciomercato. Mikel Arteta è rimasto stregato dalla qualità e l’eleganza del difensore italiano, che in quel di Londra potrebbe tanto fare coppia con Saliba, come sostituirlo considerato il fatto che sul francese avrebbe posato gli occhi il Real Madrid. Nel frattempo la Juventus rimane in agguato, ma l’Arsenal avrebbe pronta un’offerta a dir poco irrinunciabile per Calafiori.
L’Arsenal è pronta a fare sul serio per Riccardo Calafiori. Stando alle ultime notizie, infatti, i Gunners avrebbero studiato l’offerta perfetta per convincere il Bologna a lasciar partire il difensore italiano in questo calciomercato.
Al momento ancora nessuna conferma sarebbe arrivata in merito, ma secondo Ekrem Konur in settimana l’Arsenal potrebbe mettere sul tavolo delle trattative ben 45 milioni di euro per strappare Riccardo Calafiori al Bologna ed alla Serie A. Dire di no ad un’offerta del genere è decisamente complicato, soprattutto per un club come quello di Joe Saputo, ma l’impressione è che se queste cifre fossero confermate il futuro dell’ex Roma è pressoché scontato. Staremo a vedere.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…