Calafiori+saluta+la+Serie+A%3A+lo+stanno+prendendo+per+45MLN
controcalciocom
/2024/06/30/calafiori-saluta-la-serie-a-lo-stanno-prendendo-per-45mln/amp/
ControMercato

Calafiori saluta la Serie A: lo stanno prendendo per 45MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo un Europeo da protagonista con la Nazionale italiana, Riccardo Calafiori è pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera. 

Stando alle ultime notizie, infatti, una grande d’Europa si sarebbe seduta al tavolo delle trattative con il Bologna proprio in queste ore per cercare di trovare un accordo per il trasferimento del difensore. Nel corso di questi mesi si è tanto parlato di Juventus per Calafiori, ma il futuro dell’ex Roma sembrerebbe essere invece lontano dalla Serie A.

Il futuro di Riccardo Calafiori è lontano dalla Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché stiamo comunque parlando di un’operazione delicata, ma l’impressione è che si stia viaggiando sui binari giusti per la definitiva fumata bianca.

Calafiori via dalla Serie A: svelata la prossima destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Riccardo Calafiori, che potremmo dire aver sfruttato al meglio la vetrina degli Europei, anche perché alla porta del Bologna avrebbero bussato ancora più squadre rispetto a quante già non lo avessero fatto prima della competizione continentale.

Dal canto suo la società rossoblù vorrebbe provare a trattenere il ragazzo per affrontare nel migliore dei modi la Champions League nella prossima stagione, ma l’impressione è che difficilmente questo scenario sia realizzabile, anche perché nelle scorse ore ci sarebbe stato uno scatto in avanti importante di una grande del calcio inglese, decisa a puntare tutto sul difensore italiano per andare a rinforzare e completare il proprio reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Stando infatti a quanto riportato da Ekrem Konur per Caughtoffside, l’Arsenal è pronta ad affondare il colpo decisivo per Riccardo Calafiori in questo calciomercato. Mikel Arteta è rimasto stregato dalla qualità e l’eleganza del difensore italiano, che in quel di Londra potrebbe tanto fare coppia con Saliba, come sostituirlo considerato il fatto che sul francese avrebbe posato gli occhi il Real Madrid. Nel frattempo la Juventus rimane in agguato, ma l’Arsenal avrebbe pronta un’offerta a dir poco irrinunciabile per Calafiori. 

L’Arsenal fa sul serio per Calafiori: offerta shock

L’Arsenal è pronta a fare sul serio per Riccardo Calafiori. Stando alle ultime notizie, infatti, i Gunners avrebbero studiato l’offerta perfetta per convincere il Bologna a lasciar partire il difensore italiano in questo calciomercato.

Al momento ancora nessuna conferma sarebbe arrivata in merito, ma secondo Ekrem Konur in settimana l’Arsenal potrebbe mettere sul tavolo delle trattative ben 45 milioni di euro per strappare Riccardo Calafiori al Bologna ed alla Serie A. Dire di no ad un’offerta del genere è decisamente complicato, soprattutto per un club come quello di Joe Saputo, ma l’impressione è che se queste cifre fossero confermate il futuro dell’ex Roma è pressoché scontato. Staremo a vedere.

Arsenal su Calafiori, pronti addirittura 45 milioni (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

12 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

13 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

13 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

17 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

18 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

1 giorno ago