Dimissioni Spalletti: il CT annuncia la scelta in conferenza

Arrivano conferme in merito a quello che potrebbe accadere nelle prossime ore dopo il disastroso Europeo dell’Italia perché ci sono novità sulle dimissioni di Spalletti.

E’ il giorno dell’addio dell’Italia dagli Europei in Germania vista l’eliminazione arrivata agli Ottavi di Finale per mano della Svizzera che con un netto e dominante 2-0 ha battuto la squadra allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti che è finito subito al centro delle critiche dei risultati della Nazionale.

Il giorno dopo l’eliminazione e la partita giocata arriva la conferenza stampa di Spalletti di addio da quello che è il ritiro degli Azzurri in Germania. Ci sarà in queste ore quindi il rompete le righe con i calciatori che torneranno alla base e avranno poi la possibilità di andare in vacanza. Lo stesso farà il ct che dovrà riflettere e tanto su cosa è accaduto e le cose sbagliate.

Dimissioni Spalletti Italia
Dimissioni Spalletti Italia, annuncio in conferenza stampa della scelta presa – Lapresse – controcalcio.com

Intanto, in molti invocano le dimissioni di Spalletti proprio a cavallo di quella che sarà la conferenza stampa dell’allenatore dopo la sconfitta arrivata con la Svizzera che ha umiliato la Nazionale che in questo Europeo non è mai riuscita a lasciare il segno. Quelli che dovevano difendere il titolo vinto nella passata edizione non hanno fatto altro che infangare il lavoro e la passione di un intero paese.

Italia, dimissioni Spalletti: conferenza stampa

In queste ultime ore arrivano novità importanti che riguardano il futuro di Spalletti e dell’Italia, perché dopo un disastro simile è logico pensare che ci saranno delle scelte forti riguardo quello che sarà il futuro della Nazionale.

Spalletti via
Italia, Spalletti resta alla guida della Nazionale, ma… (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Ci sono importanti notizie sulle dimissioni di Spalletti che è stato messo al centro delle critiche dei quotidiani Nazionali e anche degli stessi tifosi, così come tutto il gruppo squadra. Ora anche Gravina rischia e bisognerà rispondere con scelte importanti.

In conferenza stampa Luciano Spalletti ribadirà che non ha intenzione di presentare le dimissioni. Il ct ha firmato un contratto fino al 2026 e vuole mantenere l’impegno continuando a lavorare sugli errori fatti sotto tutti i punti di vista, dalla preparazione, alle scelte dei giocatori e ai moduli da impostare.

Lo stesso ct ha già parlato dopo Svizzera-Italia riguardo le dimissioni e Spalletti ribadirà anche nella conferenza stampa di addio all’Europeo la sua scelta di continuare su questa strada del lavoro per arrivare al meglio ai prossimi impegni della Nations League e del Mondiale.

Gestione cookie