Il Napoli è pronto al doppio colpo: domani giornata decisiva, l’assist per il ds Manna è arrivato da Euro 2024
Un’accelerazione decisa, quasi bruciante. Il Napoli si muove sul mercato con grande velocità ed il ds Manna è ora pronto all’affondo finale per almeno due degli obiettivi indicati da Antonio Conte. Il tecnico leccese è bene a conoscenza dei problemi degli azzurri ma anche del budget, sia in termine economico che per quanto riguarda gli ingaggi.
E così si è regolato di conseguenza, indicando alcune pedine che però possono essere funzionali al gioco che ha in mente. C’è da colmare un gap di 40 punti dall’Inter, come ha spiegato in conferenza stampa mercoledì scorso, ed il mirino è già stato puntato sul come poter accorciare i tempi.
Vuole vincere Conte, sempre e comunque, ed è cnscio di come questo possa accadere solo lavorando alacremente. Ed avere in rosa alcuni fedelissimi che già conoscono a menadito i meccanismi del suo gioco può essere un vantaggio. Da qui la volontà di puntare su Lukaku per l’attacco quando Osimhen sarà ceduto.
Napoli, ecco i due prossimi acquisti: che colpi
La base di partenza del Napoli è ottima ma la difesa è sicuramente da rinforzare. Rafa Marin, virtualmente chiuso, non è certo sufficiente. Ecco perché l’obiettivo numero uno resta solo Alessandro Buongiorno del Torino. Il difensore non hai calcato il campo in questo Europeo, il suo valore non si è incrementato e nessuna altra formazione ha mostrato interesse per lui.
Ecco perché Manna, forte di un’offerta già presentata da 35 milioni totali domani volerà a Milano per provare a chiudere: la distanza è di appena cinque milioni ma un accordo a metà strada sarà possibile trovarlo vista anche la volontà del calciatore di sposare la causa azzurra dopo un colloquio con Conte.
Ed a Milano per il ds Manna sarà l’occasione di chiudere anche per Leonardo Spinazzola. O, quantomeno, si proverà a chiudere l’accordo definitivo in attesa che venga ceduto Mario Rui. L’esterno nell’ultima stagione ha dato ampie garanzie dal punto di vista fisico, è un calciatore che può giocare sia a destra che a sinistra ed è molto apprezzato da Conte, tanto che l’avrebbe voluto anche ai tempi dell’Inter.
E per Spinazzola, il cui contratto con la Roma è scaduto oggi, si tratta della miglior opzione possibile per rilanciarsi e puntare ad una nuova esperienza in un top club, con un allenatore che è pronto a contare su di lui ad occhi chiusi.