Juve, dopo Luiz c’è una cessione: addio ad una stella

La Juventus non si ferma più sul mercato: annunciato Douglas Luiz, è pronta una cessione. Una stella saluta i bianconeri

Douglas Luiz è stato annunciato poche ore fa dalla Juventus. Una sorta di segreto di Pulcinella per i bianconeri considerato come il cub già da giorni aveva disseminato i social di indizi. Si aspettava solo il momento del comunicato che puntualmente è arrivato di domenica, a Borsa chiusa.

Juve, dopo Douglas Luiz una cessione
Juve, una cessione dopo l’ingaggio di Douglas Luiz (Ansa Foto) – Controcalcio

Il primo rinforzo per il nuovo tecnico è quindi arrivato poche ore prima che la sessione estiva di calciomercato si apra ufficialmente. La Juve targata Thiago Motta, quindi, sta iniziando a prendere forma. C’era da rinforzare il centrocampo, il reparto che necessitava maggior intervento e Giuntoli è intervenuto con tempestività.

Acquistato dall’Aston Villa il brasiliano con un’operazione da oltre 50 milioni di euro: Iling Junior e Barrenechea le contropartite che fanno mitigare l’esborso economico da parte della società bianconera. Per il centrocampo, però, non è finita qui: è pronto anche un altro colpo da parte di Giuntoli, con il giovane Thuram nel mirino. Un affare da 20 milioni di euro da versare al Nizza in cambio di uno dei calciatori più promettenti di Francia.

Juve, è addio: Thiago Motta ha deciso

Acquisti ma non solo, però: Giuntoli deve avere l’occhio ben vigile al blancio e quindi anche il mercato in uscita è di fondamentale importanza. La Juve non può infatti sforare il Fair Play Finanziario e quindi ogni esborso economico dovrà essere valutato e centellinato ma, soprattutto, si dovrà rimpinguare anche le casse societarie.

Juve, Thiago Motta ha deciso il suo addio
Juve, una stella dice addio: Motta ha deciso la sua cessione (Ansa Foto) – Controcalcio

Thiago Motta ha già stilato una lista di esuberi non facenti più parte del progetto. Tra questi c’è anche Wojciech Szczesny: il portiere polacco è infatti in lista di sbarco, con la Juve pronta ad annunciare Michele Di Gregorio dal Monza come nuovo portiere titolare. L’ex Arsenal e Roma è finito nel mirino dell’Al Nassr ma, al momento, la trattativa in quel senso è bloccata.

Ecco perché per lui potrebbe esserci ancora l’Italia nel suo futuro. Come affermato da Sky Sport, infatti, il Monza ha chiesto informazioni all’entourage del portiere polacco circa una disponibilità al trasferimento in Brianza. In questo senso, però, la Juventus dovrebbe partecipare attivamente al pagamento dell’ingaggio del calciatore ritenuto ovviamente eccessivo per le casse della società lombarda.

Nelle prossime settimane possibili sviluppi: di certo, pur pagando una parte dell’ingaggio, per la Juve sarebbe significativo anche sgravare di qualche milione il peso sul bilancio del suo costo.

Impostazioni privacy