Milan, scambio a sorpresa con i bianconeri: arriva dopo Euro2024

Il Milan è al lavoro per rinforzare e completare la rosa di Paulo Fonseca in vista della prossima stagione.

L’attaccante rimane la priorità assoluta della dirigenza rossonera, ma il primo innesto del Diavolo in questo calciomercato potrebbe arrivare in un altro ruolo. Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti di Casa Milan starebbe prendendo sempre più quota la possibilità di fare uno scambio a sorpresa con il club bianconero, il quale avrebbe mostrato interesse nei confronti di uno dei pilastri della formazione che sarà di Paulo Fonseca.

Il Milan studio uno scambio a sorpresa con i bianconeri
Scambio a sorpresa fra il Milan ed i bianconeri (LaPresse) – controcalcio.com

L’allenatore portoghese prima di acconsentire all’uscita del calciatore vorrebbe però valutarlo in raduno, ma l’impressione è che a Milanello il ragazzo potrebbe addirittura non metterci proprio più piede.

Milan, un titolare verso i bianconeri: le ultime

In queste settimane si è tanto parlato di quanto e come il Milan stesse lavorando per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, ma un po’ come successo un anno fa la dirigenza rossonera potrebbe prima chiudere un’importante operazione in uscita per poi dedicarsi a quelle in entrata. 

Il principale indiziato a lasciare il Milan sembrerebbe essere a sorpresa Malick Thiaw, che nelle scorse ore avrebbe attirato su di sé l’attenzione di una delle squadre più importanti della Premier League. Al momento, comunque, non si sarebbe ancora andati oltre a delle mere indiscrezioni, ma l’impressione è che nella prossima settimana qualcosa di concreto si possa muovere, anche perché si starebbe addirittura parlando di uno scambio che potrebbe giovare al Milan. 

Stando dunque a trapelato nelle score ore, poi ripreso questa mattina in edicola da Tuttosport, il Newcastle di Sandro Tonali avrebbe messo gli occhi su Malick Thiaw del Milan per rinforzare e completare la difesa in vista della prossima stagione, complice anche la precarietà fisica di un calciatore che dalle parti di Casa Milan conoscono bene: Sven Botman.

Thiaw al Newcastle: scambio con il Milan?

Considerato il fatto che entro oggi il Newcastle deve rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario, dall’Inghilterra si era accarezzata una clamorosa idea di scambio fra il Milan ed i Magpies che avrebbe visto coinvolti Malick Thiaw ed il nazionale inglese Kieran Trippier, idea poi mai realmente presa in considerazione dalle parti di Casa Milan secondo Tuttosport.

Nonostante questo, e la delicata situazione economica nella quale si ritrova, l’interesse del Newcastle per Thiaw rimane invariato, motivo per il quale potrebbe esserci qualche primo approccio per il calciatore nei prossimi giorni. Come si sa da tempo, il Milan non ha lo stretto bisogno di vendere, motivo per il quale potrebbe prendere in considerazione la cessione del difensore tedesco solo difronte ad un’offerta di almeno 30 milioni di euro. Staremo a vedere.

Milan, no categorico allo scambio con Trippier per Thiaw
Milan, Thiaw via solo per un’offerta uguale o superiore a 30MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy