Situazione da monitorare quella che riguarda il commissario tecnico Luciano Spalletti e l’Italia, perché ora c’è grande apprensione per ciò che può accadere da un momento all’altro.
Si parla tanto delle possibili dimissioni di Spalletti dall’Italia o di un addio scelto dalla Federcalcio per il proprio attuale allenatore dopo il disastroso Europeo giocato in Germania. Ma gran parte delle colpe vanno anche ad una squadra passiva che non è stata mai in grado di reagire.
Attenzione quindi a quelle che saranno le scelte annunciate nelle prossime ore, perché c’è la concreta possibilità che si possa arrivare anche ad una decisione forte. Al momento però non ci sono indizi che portano a pensare questo, anche perché lo stesso ct Spalletti ha già comunicato che non si dimetterà dall’Italia al momento e vuole rispettare il proprio impegno andando fino in fondo anche al Mondiale.
Diventerebbero quindi decisivi i prossimi impegni con la Nazionale che ha in questi due anni Nations League, la qualificazione ai Mondiali e lo stesso Mondiale che si giocherà in USA. Tutte queste competizioni sarebbero fondamentali per capire se Spalletti resterà ancora o meno l’allenatore dell’Italia.
C’è stata grande delusione in queste partite ufficiali degli Europei dove si è vista una Nazionale piegata, senza gioco, spirito e voglia di reagire come ha sempre provato a fare l’Italia nella sua storia.
Italia, scelto il prossimo ct dopo Spalletti
Al momento resta Spalletti, ma occhio ai nomi che già circolano per quello che può essere il prossimo commissario tecnico dell’Italia. Perché il tecnico ha intenzione di cambiare tutto in vista del futuro e rivoluzionare quella che sarà la sua Italia.
Intanto, ci sono delle nuove notizie che arrivano su quello che può accadere per la panchina della Nazionale. C’è una scelta che riguarda il possibile addio di Luciano Spalletti dall’Italia e che porterebbe alla decisione del nuovo ct con Pioli e Allegri al momento in pole. Entrambi sono senza panchina e possono essere i primi candidati scelti per tutta una serie di motivi.
Ora bisognerà capire se questo accadrà già nelle prossime settimane o a fine ciclo di Spalletti che con l’Italia ha un contratto fino al 2026. Successivamente la Nazionale è pronta a contattare Pioli e Allegri per offrire a loro una nuova possibilità di andare ad allenare la Nazionale.