Fortissima decisione da parte dell’Italia e della Nazionale che è uscita fuori da Euro 2024 in malo modo con la Svizzera gli Ottavi Europei e ora intervengono Spalletti e Gravina.
E’ in conferenza stampa che sono intervenuti il presidente FIGC Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti che hanno voluto parlare in diretta dalla Germania il giorno dopo la sconfitta con la Svizzera l’eliminazione dagli Europei.
Ci hanno messo loro la faccia dopo le grandi polemiche perché si è parlato addirittura di dimissioni che avrebbero dovuto presentare gli stessi Gravina e Spalletti dopo quanto accaduto. Chi più di tutti sembrava rischiare poteva essere proprio il ct che però ha subito chiarito di non voler fare nessun passio indietro e voler continuare su questa strada.
Dunque, non saranno Gravina e Spalletti a pagare con dimissioni, esonero o altro. Ma di sicuro ci saranno delle decisioni forti da prendere nel giro delle prossime settimane perché è arrivata la comunicazione di chi sarà fatto fuori da questo progetto dell’Italia.
C’è stato un duro confronto dopo l’eliminazione da parte della Nazionale con il ct che ha parlato singolarmente con ogni singolo giocatore e per questo motivo che ha poi chiarito in conferenza stampa quello che è accaduto.
Infatti, ora si parla di quello che può accadere per l’Italia di Spalletti che continuerà ad essere il commissario tecnico della Nazionale ma farà sicuramente dei cambiamenti in vista del futuro. Prossimo step la Nations League tra 60 giorni e poi qualificazioni per il Mondiale che non può mancare.
Proprio il ct Spalletti ha parlato di chi rischia la maglia dell’Italia e su chi punterà in vista del futuro. Infatti, il ct ha voluto dire chiaramente che ci saranno dei cambiamenti nei giocatori che saranno convocati dalla Nazionale per il futuro.
L’Italia ha deluso tutti e anche lo stesso ct Spalletti che in conferenza stampa ha dichiarato in diretta l’amarezza di quanto visto con la Svizzera. Il ct non ha apprezzato quanto hanno fatto in campo i giocatori e per questo ha lui stesso dichiarato che ci saranno scelte diverse per il futuro.
Ci saranno dei nuovi convocati e si proverà a puntare di più sui giovani come ha commentato lo stesso Spalletti, è pronta una rivoluzione nell’Italia.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…