Serie A, altro club cambia proprietà: annuncio ufficiale del CEO

In Serie A sono diversi i club che si preparano a cambiare novità ed in tal senso arriva la svolta per una di queste realtà. Ad uscire allo scoperto su queste indiscrezioni che si facevano sempre più insistenti è stato direttamente il CEO, con un annuncio ufficiale che nessuno si aspettava. 

Il mondo del calcio, così come ogni settore della nostra economia, sta diventando sempre più dinamico e difficile da prevedere. Se in passato, infatti, era automatico associare un presidente al club che presiedeva, oggi non è più così. Fosse anche solo per la maggiore frequenza con la quale avvengono gli avvicendamenti societari.

In tal senso, anche in Serie A sono diverse le realtà che potrebbero cambiare la loro proprietà nel futuro più prossimo. Per motivi, ovviamente, differenti. Si parla in particolar modo di una realtà del nostro calcio ed in tal senso è uscito allo scoperto direttamente il CEO, che ha spiegato in maniera ufficiale come stanno le cose.

Serie A, club ceduto
Serie A, altro club ceduto? Annuncio a sorpresa del CEO (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Serie A, altro club cambia proprietà? Le ultime

Il caso più recente di avvicendamento societario è rappresentato sicuramente dall’Inter, passata nelle mani del fondo Oaktree dopo la fine del prestito a Zhang. In tal senso, si sta vociferando da un po’ anche di un cambio di proprietà prossimo in casa Genoa.

La proprietà del Grifone è di 777Partners, fondo che però di recente è in enorme difficoltà. E’ stata respinta la proposta di acquisizione dell’Everton. Ma non solo. Altre due realtà di proprietà di questo fondo, vale a dire il Vasco da Gama e lo Standard Liegi, sono in situazioni critiche. Il primo ha il mercato bloccato, mentre sono più profondi i problemi dei belgi.

Genoa cessione Serie A
Serie A, Genoa ceduto? Annuncio del CEO Blazquez (Tshot.it) – foto da Lapresse

Genoa, Blazquez fa chiarezza sul futuro del club

Il CEO del Genoa Andrès Blazquez, però, in una intervista concessa al quotidiano online “Calcio&Finanza“, ha spiegato che il fondo 777 Partners ha dato indicazione di continuare ad investire per far crescere il Genoa e che non c’è nessuna intenzione di vendere la società nell’immediato.

Si tratta di una notizia importante, dal momento che il Genoa sta facendo ottime cose. Blazquez, poi, è intervenuto anche a parlare di mercato, spiegando che Retegui andrà via solo davanti ad una offerta faraonica. La loro intenzione, infatti, è di tenere tutti i migliori calciatori in organico.

Impostazioni privacy