Soldi arabi per il Milan: obbligati a cedere, scelto il sostituto

Il Milan ha deciso di avviare una mini rivoluzione per cambiare parte della rosa e migliorarla con nuovi acquisti: cessione in Arabia Saudita.

Il calcio arabo ormai è da considerare un competitor di livello sul calciomercato. I club della Saudi Pro League da qualche anno stanno cercando di mettersi al pari con il calcio europeo e stanno provando a chiudere acquisti di altissimo livello. E ormai sempre più spesso anche i club europei sono felici di cedere in Arabia Saudita, sia per non rinforzare una diretta concorrente che per incassare cifre davvero molto alte.

Milan cessione Bennacer in Arabia Saudita
Milan, pagano la clausola dall’Arabia Saudita (LaPresse) – controcalcio.com

E lo stesso vale per il Milan: i rossoneri sono in contatto con i club sauditi per la cessione di un top player e incassare una valanga di soldi.

Calciomercato Milan, cessione accettata: c’è l’Arabia Saudita

Il calciomercato del Milan sta entrando nel vivo e ora possono esserci accordi clamorosi con i club dell’Arabia Saudita: sono in arrivo offerte da capogiro, forse impossibili da respingere.

Il calcio arabo spinge per riuscire a portare nella Saudi Pro League calciatori di primo livello e ora tocca anche al Milan ragionare sul futuro. Le offerte economiche fanno gola sia al club rossonero che ai calciatori al centro di queste grosse trattative.

Secondo le ultime notizie di mercato, da domani in poi ogni giorno sarà quello giusto per annunciare la cessione in Arabia Saudita: il calciatore ci sta pensando.

Milan, dall’Arabia Saudita pagano la clausola rescissoria

Il Milan può dover fare i conti con l’addio di almeno un top player. I rossoneri hanno bisogno di incassare cifre alte prima di poter spendere e arrivare all’acquisto di altri calciatori importanti per Paulo Fonseca.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Arabia Saudita sta tentando fortemente Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è stato uno dei calciatori migliori dei rossoneri negli ultimi anni e ha attirato il forte interesse sia dall’Europa che dal Medio Oriente.

Da mesi è noto l’interessamento di alcuni club arabi per Ismael Bennacer, che ha una clausola rescissoria da 50 milioni presente nel suo contratto. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti tra emissari arabi e l’agente Enzo Raiola e ora può arrivare l’accelerata decisiva per convincere anche il calciatore con uno stipendio da 15 milioni a stagione.

Ismael Bennacer riflette su sì all'Arabia Saudita
Ismael Bennacer tentato dall’Arabia Saudita (LaPresse) – controcalcio.com

Bennacer lascia il Milan: scelto il sostituto

La cessione di Bennacer a 50 milioni porterebbe grossa fluidità economica nelle casse del Milan che si sta muovendo con forza su Youssouf Fofana del Monaco, in cima alle preferenze della dirigenza già da diverse settimane.

Bennacer può andare in Arabia Saudita
Bennacer verso l’Arabia Saudita (LaPresse) – controcalcio.com

Il club monegasco vuole 25 milioni, il Milan conta di poter chiudere a 20 bonus inclusi. Fofana ha un solo anno di contratto con il Monaco e ha comunicato la sua volontà di provare una nuova esperienza. Tutto favorisce i rossoneri che potrebbero acquistare ben due calciatori con la cessione di Bennacer.

Impostazioni privacy