Addio di Zirkzee al Bologna, è arrivato un annuncio sul futuro con la destinazione del gioiello olandese.
Non è al Bologna che continuerà la sua esperienza, il calciatore saluterà i felsinei dopo quanto di straordinario fatto sotto la gestione di Thiago Motta nell’annata 2024/2025 e con il club bolognese che dovrà fare a meno di lui nell’esperienza che vivranno in Champions League con Vincenzo Italiano in panchina.
Il futuro è altrove, ricordando quella che è la clausola rescissoria di 40 milioni di euro che, a partire da questo lunedì primo luglio si è attivata sul suo conto. A prendere voce è stato il direttore tecnico, che ha annunciato il futuro di Zirkzee, lontano dal Bologna.
È con la clausola rescissoria che dirà addio Zirkzee, col Bologna messo spalle al muro su quella che sarà la cessione a soli 40 milioni di euro per l’attaccante olandese.
Sarà scelta poi sua andare verso la destinazione sua preferita, con alcuni club italiani che si sono mossi per andare proprio sull’obiettivo dal Bologna. Tra queste sicuramente il Milan, ma anche la Juventus proprio del suo ex allenatore, Thiago Motta.
Ad annunciare l’addio, in via del tutto ufficiale, è stato Sartori. È stato il direttore tecnico a dare una percentuale vicino alla massima, annunciando come, attraverso la clausola rescissoria, Zirkzee al 99,9% non sarà più un giocatore del Bologna.
Quelle che seguono, sono le parole di Giovanni Sartori, direttore tecnico del Bologna, in merito al futuro di Zirkzee. In occasione dell’apertura del calciomercato, all’evento a Rimini, ha così parlato il dt dei felsinei: “C’è una clausola e io penso che al 99,9% andrà via. Non so dove, vediamo, mentre per Calafiori lo abbiamo preso 12 mesi fa e vorremmo tenerlo. Vediamo quali saranno le evoluzioni del mercato”.
C’è un club in vantaggio al momento sul futuro di Zirkzee, dopo le voci di calciomercato circolate sull’approdo al Milan o alla Juventus. Perché oltre ai club citati, c’era stata l’ipotesi legata al Bayern Monaco, che lo riprenderebbe per poi capire cosa farne del suo futuro, se rivedendolo a cifre maggiorate attraverso il diritto di recompra o se tenerselo stretto, come alternativa a Kane in attacco. Ma sullo sfondo c’è il Manchester United, in Premier League, che andrebbe ad affidargli un ruolo da titolarissimo. E la stessa destinazione estera, precisamente in Inghilterra, affascina lo stesso attaccante olandese, che seguirebbe le orme di un ex calciatore olandese nonché leggenda degli Orange, Robin Van Persie.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…