Il calciomercato estivo sarà centrato anche sul futuro di Federico Chiesa: lascerà la Juventus e la destinazione può essere sorprendente.
Il calciatore italiano è stato impegnato agli Europei in Germania con l’Italia dove non ha assolutamente brillato, come quasi tutto il resto della rosa, e ora dovrà anche “cercarsi” un’altra squadra pronta ad accoglierlo e a puntare su di lui per il futuro. La Juventus ha deciso di cedere Chiesa e di ripartire con un nuovo progetto che non include l’ex Fiorentina, non indispensabile nelle idee di Thiago Motta.
Il mese di luglio sarà decisivo per il futuro di Chiesa. Ci sono molte squadre che stanno seguendo il talento italiano e sono pronte a convincerlo con un’offerta importante.
Calciomercato, Chiesa lascia la Juventus: è deciso
Federico Chiesa sarà il sacrificio della Juventus. I bianconeri hanno deciso di cedere alcuni calcatori importanti per poter dar vita a un nuovo progetto e tra questi c’è proprio l’esterno offensivo italiano che non ha fatto breccia nel cuore di Thiago Motta, che ora lo reputa uno dei cedibili.
Dopo due stagioni altalenanti e complesse, Federico Chiesa lascerà la Juventus e ha ancora molti estimatori che sono pronti a puntare su di lui.
Stando alle ultime notizie di mercato, il futuro di Chiesa è un vero e proprio rebus: l’unica certezza è l’addio alla Juventus.
Rebus Chiesa, troppa distanza tra richiesta e offerta
Il futuro di Chiesa si decide nelle prossime due settimane. La Juventus ha già dato mandato al suo agente Fali Ramadani di trovare offerte adeguate al suo valore, sia in Serie A che all’estero. Al momento il problema principale riguarda la valutazione di Chiesa che è troppo distante tra ciò che chiede il club bianconero e le prime offerte che sono arrivate all’agente.
La Juventus chiede 40 milioni per cedere Chiesa ma fino ad ora nessun club si è mai avvicinato a queste cifre. In Serie A piace a Napoli e Roma che, però, non intendono spingersi oltre i 30 milioni tra parte fissa e bonus.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, infatti, la Roma ora ha posto Chiesa come alternativa a Rodrigo Riquelme come prossimo acquisto in attacco.
Chiesa tra Roma e Napoli: c’è anche la Premier League
Tra Roma e Napoli potrebbe spuntarla a sorpresa la Premier League per Chiesa. Il calciatore ha accettato la volontà della Juventus di cederlo e sta cercando il progetto migliore per le sue qualità e caratteristiche.
Il Tottenham sta spingendo per Chiesa e potrebbe essere anche l’unico club, tra quelli in corsa, a potergli garantire cifre importanti per l’ingaggio, che ad oggi si aggira sui 5 milioni di euro netti a stagione.