Dopo l’Inter, l’ipotesi di una nuova esperienza sempre in Serie A per Juan Cuadrado, a cifre totalmente inferiori dall’ingaggio percepito in precedenza.
Non più gli ingaggi che ha percepito infatti tra Juventus e Inter, per la volontà del calciatore che potrebbe essere quella di giocare ancora in Serie A, con ben quattro ipotesi per il futuro, legate ai club italiani.
Per due di questi club in Italia, tra i quattro, sarebbe un ritorno. Ma occhio alle altre destinazioni per il talento colombiano.
L’annuncio è ufficiale, Juan Cuadrado è stato salutato dall’Inter che lo ha ringraziato per il contributo dato all’interno della sua unica stagione in nerazzurro, dopo il suo passato in bianconero.
Quanto segue, è quello che ha pubblicato l’Inter dopo il mancato rinnovo, legato al calciatore colombiano: “Una stagione, i tuoi balli e due trofei. Grazie Juan. Passi di danza in campo e fuori”.
Ma Juan Cuadrado non si ritira e magari resterà ancora in Serie A. Considerando quelli che sono stati i rumors precedenti, venuti fuori anche nel corso di questa stagione, tra gennaio e febbraio, sono ben quattro le ipotetiche squadre in Italia sulle tracce del colombiano ex Juventus e ormai anche ex Inter.
Juan Cuadrado, qualora dovesse accettare una proposta economica diversa e al ribasso per il suo ingaggio, rientrerebbe tra le idee di alcune squadre in Serie A. Tra le big ci sono Roma e Napoli che potrebbero puntare su di lui come validissima alternativa per le corsie sulla destra. Soprattutto per Antonio Conte che avrebbe voluto Cuadrado fortemente già nella sua esperienza dieci anni fa in bianconero, per poi ritrovarselo al Chelsea, anche se solo per qualche mese, prima di finire poi alla Juve – sotto la gestione Allegri -.
La Fiorentina, che ha salutato Faraoni senza riscatto, potrebbe andare sul ritorno di Juan Cuadrado a Firenze, mentre un’altra destinazione a sorpresa potrebbe essere quella di un altro ritorno, sempre in Italia, legato all’Udinese: i friulani, assieme a Sanchez, potrebbero riportare i due sudamericani a Udine.
Altre due soluzioni quelle per Juan Cuadrado, ma non più in Italia, qualora dovesse scegliere di andare a giocare vicino alla sua Colombia. Da una parte l’interesse da parte della Major League Soccer, ma dall’altra il possibile ritorno a casa, proprio in Colombia.
L’Indipendiente Medellin, squadra dalla quale è uscito calcisticamente proprio lo stesso Cuadrado. Un ritorno alle origini, tornando lì dove tutto è cominciato, chiudendo la carriera nel calcio sudamericano.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…