Il futuro di Paulo Dybala torna a essere un rebus a causa della clausola rescissoria: ha preso una decisione importante e ora cambia tutto.
La Joya ha vissuto una stagione molto particolare, tra alti e bassi con Mourinho e De Rossi, che hanno portato a un rendimento altalenante con entrambi gli allenatori. Il mese di luglio, come spesso accade, è fondamentale per il futuro di Dybala che interessa sempre a tutti i top club europei e mondiali che possono pagare la clausola rescissoria e strapparlo alla Roma.
Dybala per la Roma è fondamentale, la sua qualità è superiore a tutti i calciatori della rosa giallorossa e De Rossi sta lavorando alla sua permanenza, anche se non dipenderà solo dalle loro volontà.
Calciomercato Roma, si è attivata la clausola di Dybala
Lunedì 1 luglio è una data importantissima per il calciomercato della Roma: si è attivata la clausola rescissoria di Paulo Dybala. Il numero 21 giallorosso può decidere in autonomia con quale club accordarsi per il futuro e per questo l’ambiente giallorosso sta vivendo ore di ansia e preoccupazione.
La clausola di Dybala è attiva da oggi e avrà valore fino a metà luglio: ogni giorno, dunque, potrebbe essere quello decisivo per l’addio alla Roma.
Secondo le ultime notizie di mercato, Paulo Dybala ormai ha preso una decisione importante sul futuro.
Roma, Dybala lascia? Decisione presa
Il futuro di Dybala preoccupa la Roma. L’attaccante argentino ha voglia di tornare a mettersi in mostra a grandissimi livelli e non giocando la Champions League con i giallorossi potrebbe decidere di salutare se dovessero arrivare offerte importanti. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, Dybala vuole restare alla Roma ma ha posto dei paletti.
Visto il contratto fino al 2025 a 8 milioni di euro netti a stagione, per convincere Dybala a restare non serve troppo, ma solo un obiettivo concreto da raggiungere e per cui valga la pena lottare: la Champions League in maglia giallorossa sarebbe il massimo per La Joya che è attaccatissimo alla causa.
Dybala vuole restare alla Roma ma chiede garanzie tecniche. La sua volontà sarà fondamentale per costruire una rosa all’altezza delle altre grandi e per poter lottare fino alla fine del campionato per traguardi importanti.
Clausola Dybala: vale solo per l’estero, a quanto ammonta
La clausola di Dybala è attiva fino a metà luglio e solo lui potrà decidere il suo futuro, visto che il valore è molto basso: 12 milioni di euro e valida solo per l’estero. Poi sarà il calciatore a decidere se accettare le offerte che gli arriveranno o meno.
Anche per la Serie A c’è lo stesso valore, ma in quel caso l’ultima parola spetterebbe al club giallorosso che difficilmente accetterà di cedere un campione del genere alle dirette concorrenti.