Il vice capocannoniere in Serie A: che colpo

Grandi attaccanti verso la Serie A, il club italiano ci prova: un vice capocannoniere nel mirino, colpo fantastico

Stiamo entrando nel vivo della sessione di calciomercato, giorno dopo giorno le trattative si susseguono sempre di più e per tifosi, appassionati e addetti ai lavori il tourbillon dei rumours inizia a essere entusiasmante e snervante al tempo stesso. Tutti i club vogliono operare per il meglio per rinforzarsi e la lotta è senza quartiere.

Serie A, arriva il vice capocannoniere
Serie A, il mercato entra nel vivo: occhio all’attaccante con tanti gol nel taschino (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Inevitabile che l’attenzione di tutti si concentri prevalentemente sui grandi attaccanti. Discorso che in Serie A riguarda quasi tutte le big. L’unica ad essere a posto da questo punto di vista è l’Inter campione d’Italia, che confermerà la coppia Lautaro Martinez-Thuram e si è già assicurata Taremi come primo rincalzo.

Per quasi tutte le altre, il cartello lavori in corso è ben visibile. La Juventus ripartirà da Vlahovic ma per il resto dovrà stravolgere quasi del tutto il reparto e le piste legate ai bianconeri sono numerose. Il Milan, senza Giroud, è alla ricerca di un numero 9 titolare, così come il Napoli, che attende un compratore per Osimhen per dare il via libera al proprio mercato. C’è anche la Roma che non ha riscattato Lukaku, ha già ceduto Belotti e riflette anche sul futuro di Abraham.

Proprio Lukaku è uno dei nomi più caldi del momento, conteso tra Milan e Napoli. C’è anche Zirkzee, altro obiettivo dei rossoneri, ma per il quale il forcing dei club inglesi è notevole. Tra le squadre con notevoli ambizioni per la prossima stagione, ce n’è una che mette nel mirino un vice capocannoniere e potrebbe regalarsi un colpo da favola.

Calciomercato, la Fiorentina sfida l’Atletico Madrid per Sorloth

Stiamo parlando di Alexander Sorloth, norvegese in forza al Villarreal, che ha sfiorato il titolo di Pichichi della Liga. 23 gol in campionato, solo uno in meno di Dovbyk del Girona, inutile anche se da ricordare il poker rifilato al Real Madrid nella penultima giornata di campionato.

Fiorentina, sfida all'Atletico Madrid per Sorloth
Alexander Sorloth ha sfiorato il trono di capocannoniere nella Liga, ora lo vogliono i grandi club (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Sorloth, a 28 anni, sembra pronto per il grande salto. Non gli era andata bene in Premier League e in Bundesliga (al Crystal Palace e al Lipsia), si è rifatto in Spagna, prima con la Real Sociedad e poi con il Submarino Amarillo. Adesso, su di lui c’è l’interesse dell’Atletico Madrid, ma la Fiorentina prova a inserirsi, dopo le difficoltà avute in attacco in questa stagione. Il forcing dei viola è riferito da ‘Fichajes.net’, la valutazione del giocatore è tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy