Lazio scatenata, triplo colpo in canna: Lotito sfida anche l’Inter

Dopo l’ufficialità di Noslin e Tchaouna, la Lazio non si ferma: pronto un terzo colpo per Baroni da parte di Lotito, che sfida l’Inter

Il calciomercato della Lazio è iniziato in grande. Al netto delle polemiche da parte dei tifosi, iniziate poco prima che Igor Tudor si dimettesse per poi fare spazio a Marco Baroni alla guida della squadra biancoceleste, il presidente Claudio Lotito ha deciso di mettere mano al portafoglio e portare alla corte dell’ex Hellas Verona dei giocatori con i quali sostituire soprattutto i partenti Luis Alberto e Felipe Anderson.

Lazio scatenata e sfida all'Inter
Lotito vuole chiudere il terzo colpo per la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Proprio nelle ultime ore, infatti, è arrivata l’ufficialità dell’arrivo a Roma di Tijjani Noslin e Loum Tchaouna. Per quanto riguarda l’attaccante olandese, alla società di Maurizio Setti andranno 15 milioni di euro – una bella plusvalenza considerato che poco più di sei mesi fa era stato pagato tre milioni -, mentre il calciatore classe 1999 percepirà un milione più bonus per cinque anni.

Quanto all’esterno ex Salernitana, che a settembre compirà 21 anni, il costo dell’operazione si aggira intorno agli otto milioni di euro, e anche per lui la Lazio ha scelto un contratto quinquennale. Non ci saranno, però, solo loro a rinforzare la rosa dei biancocelesti. Angelo Fabiani, direttore sportivo della società capitolina, sta infatti lavorando ad altri colpi, uno in particolare non farebbe troppo felice l’Inter.

La Lazio prepara un altro colpo: dopo Noslin e Tchaouna, in arrivo un altro craque della Serie A

Mentre si continua a lavorare per Kelvin Stengs dal Feyenoord, e anche per l’uscita di qualche giocatore come Valentin ‘Taty’ Castellanos, per cui c’è l’interesse del Girona, la dirigenza della Lazio, secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto su X, ha iniziato a sondare il terreno per Albert Gudmundsson.

Lazio scatenata e sfida all'Inter
Gudmundsson è finito nel mirino della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Non ci sono stati ancora passi ufficiali in questo senso, ma per il trequartista del Genoa, finito nel mirino di Beppe Marotta e Piero Ausilio, i biancocelesti potrebbero inserirsi nell’operazione.

Sul lato delle cifre, i rossoblù chiedono per l’islandese da 16 gol e cinque assist nella stagione appena trascorsa ben 30 milioni di euro, con pochissime possibilità di inserire delle contropartite tecniche nella trattativa. Ora non resta che capire se la Lazio è disposta a spenderli, ma soprattutto se il calciatore deciderà di trasferirsi a Roma, specie se si considera il fatto che ha già dato la sua parola all’Inter.

Impostazioni privacy