Mario Balotelli, l’attacco via social dopo il video: il bomber spiega tutto (Video)

Mario Balotelli risponde con un video social dopo le immagini in cui appare ubriaco: l’attaccante non le manda a dire

Mario Balotelli ubriaco. Così è stato descritto l’attaccante classe ’92 sui principali siti e quotidiani d’informazione. Sui social è diventato virale un video in cui è in compagnia di un amico: lo si vede dapprima barcollare, poi cadere per terra a Lignano Pineta, località marina in provincia di Udine, in difficoltà perfino a rialzarsi, probabilmente ubriaco, senza che però nessuno ne abbia la certezza.

Mario Balotelli respinge le critiche
Mario Balotelli fa chiarezza sul video in cui appare ubriaco (Ansa Foto) – Controcalcio

È stato però sufficiente per alimentare nuovamente i soliti stereotipi che ormai da più di un decennio accompagnano l’attaccante. Sono tornate le balotellate, il solito Balotelli, “ne ha combinata un’altra”. D’altronde puntare il dito contro il centravanti è diventato quasi uno sport nazionale in Italia.

Il tutto, peraltro, a poche ore dalla clamorosa figuraccia in eurovisione dell’Italia Campione d’Europa in carica maltrattata all’Olympiastadion di Berlino dalla Svizzera. Una competizione, Euro 2024, in cui nessun centravanti convocato da Luciano Spalletti è riuscito a bucare la porta avversaria.

Balotelli, che risposta alle critiche

Lo stesso Mario Balotelli, dopo qualche ora di silenzio, ha voluto dare la sua versione dei fatti attraverso una storia pubblicata sul suo account Instagram. “Ho visto il video dove cado per terra con i miei amici: cadiamo per terra, ci rotoliamo, saltiamo, corriamo” ha spiegato l’ex bomber della Nazionale italiana.

Non vedo il problema di fare serata con amici per divertirsi, ridere, scherzare senza fare del male a nessuno. Essere giudicato per cosa?” si è domandato il bomber che ha spiegato come sia disponibile con tutti. Un video breve in cui sorride e conclude con un’amara considerazione: “Invece dopo un’Italia così la notizia che deve uscire è che sono ubriaco. Pensiamo alle cose serie“.

Difficile non essere d’accordo con il bomber. E diversi i commentati in cui evidenziano proprio come Balotelli, pur in stato di alterazione, avrebbe fatto sicuramente meglio degli attaccanti convocati da Spalletti per Euro 2024. Il centravanti, peraltro, era legittimamente in vacanza dopo la stagione all’Adana Demirspor, club turco.

Nell’ultima stagione, peraltro, ha mostrato come sia sempre prolifico sotto porta: in 16 presenze, ben sette gol ed un assist. L’attaccante, assente da metà novembre fino ad inizio febbraio per un’operazione al ginocchio, è tornato subito al gol alla prima gara utile ed ha chiuso il torneo turco con quattro reti ed un assist in 11 gare.

Impostazioni privacy