Il Napoli è molto attivo sul mercato: il ds Manna chiude tre colpi in poche ore ed Antonio Conte può sorridere
“Abbiamo chiarezza di idee a Napoli“, aveva detto proprio così Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione. Parole che i tifosi del Napoli hanno sentito e risentito, mandato a memoria come fosse una poesia di Giosuè Carducci. Musica per le orecchie dei supporter azzurri che vedono nel tecnico leccese la luce in fondo al tunnel della scorsa stagione.
Un progetto chiaro, quindi, in casa partenopea, con il ds Manna che si sta muovendo anche con grande velocità sul mercato per dare il prima possibile all’allenatore la rosa ideale. C’è unità d’intenti tra presidente, dirigenza e guida tecnica: la migliore delle notizie per Conte che si è anche assunto il ruolo di decidere chi possa partire e chi, invece, non può lasciare il club azzurro.
Un tecnico manager, insomma, con ampia voce in capitolo sul mercato. Ed a 10 giorni dall’inizio del ritiro la rosa prende forma anche grazie e soprattutto ai diktat dell’allenatore che si è mosso in prima persona con alcuni obiettivi.
Napoli, difesa sistemata: ecco tre colpi
Conte ha chiamato Alessandro Buongiorno e l’ha convinto ad accettare la proposta azzurra. Ed il difensore, ammaliato dal poter lavorare con il leccese, ha già informato il Torino. E Manna ha raccolto l’assist ed è ormai pronto a chiudere. L’accordo è stato raggiunto con il calciatore, manca, però, quello con i granata.
L’ultima proposta del club partenopeo è di 35 milioni di euro più 5 di bonus, il Toro continua a chiederne 40. La distanza è però minima e poterbbe essere colmata a metà strada, con l’inserimento anche di qualche bonus variabile, magari legato al rendimento personale del calciatore oppure ai risultati del club.
Sistemata la questione Buongiorno, sarà assalto a Leonardo Spinazzola. Svincolato dopo il contratto scaduto con la Roma ieri, Manna nelle ultime ore sta accelerando. Vertice con l’agente Davide Lippi per trovare l’accordo e chiudere l’acquisto, perché l’ex Roma è il calciatore individuato da Conte per rinforzare le fasce.
Può giocare sia a destra che a sinistra ed il tecnico lo stima anche per il modo in cui affonda sulla fascia. Scatenato, però, il dirigente azzurro, è ad un passo anche dal chiudere la trattativa con l’altro parametro zero nel mirino, Mario Hermoso.
Il difensore spagnolo ex Atletico Madrid è svincolato ed aspetta il Napoli. Accordo trovato sulle commissioni, la distanza è davvero minima tra domanda ed offerta. Hermoso aspetta gli azzurri, ha già rifiutato arabi e Besiktas e l’affare può davvero chiudersi in tempi brevi.