Niente+Juventus+per+Calafiori%3A+giocher%C3%A0+in+Premier+League
controcalciocom
/2024/07/01/niente-juventus-per-calafiori-giochera-in-premier-league/amp/
ControMercato

Niente Juventus per Calafiori: giocherà in Premier League

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo un Europeo da protagonista con l’Italia, Riccardo Calafiori è pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera.

Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore dell’Italia sarebbe finito nel mirino delle migliori squadre d’Europa, pronte a fare follie pur di strapparlo al Bologna in questo calciomercato. A conferma di questo il fatto che nelle scorse settimane per Calafiori si è parlato con insistenza di Juventus, da sempre la prima pretendente dell’ex Roma considerato l’arrivo in panchina di Thiago Motta, ma a quanto pare il futuro dell’italiano potrebbe essere a sorpresa in Premier League.

Calafiori finisce in Premer League (LaPresse) – controcalcio.com

Calafiori via dalla Serie A: lo aspetta la Premier League

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Riccardo Calafiori, pronto a cambiare area in questo calciomercato per consacrarsi una volta e per tutte dopo l’ottima scorsa al Bologna. Avendo sfruttato al meglio la vetrina di questi Europei, dove è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori dell’Italia, il difensore azzurro avrebbe attirato su di sé l’attenzione delle migliori squadre d’Europa, non che prima non lo fossero.

In prima fila, pronta a sfruttare anche il minimo cedimento del Bologna, resta la Juventus, ma nelle scorse ore sarebbero stati registrati degli importanti passi in avanti di alcune società di Premier League per Calafiori, con una in particolare che potrebbe addirittura anche affondare il colpo decisivo sul calciatore nei prossimi giorni.

Stando infatti a quanto riportato da il Daily Mail, il Liverpool è pronto a sbaragliare la concorrenza facendo sul serio per Riccardo Calafiori, visto che il difensore italiano nel corso di questo Euro2024 avrebbe stregato non solo il nuovo allenatore dei Reds Arne Slot, ma anche il direttore sportivo Richard Hughes, il primo promotore di quest’operazione, perché convinto che il calciatore del Bologna possa essere il compagno perfetto di Virgil van Dijk in mezzo alla difesa.

Futuro Calafiori: corsa a 4 in Premier League

Il Liverpool non è l’unica squadra di Premier League sulle tracce di Riccardo Calafiori in questo calciomercato. Stando a il Daily Mail, infatti, insieme ai Reds ci sarebbero anche West Ham, Chelsea ed Arsenal nella corsa al difensore italiano, con i Gunners che fra tutte sembrerebbero essere la squadra più in vantaggio.

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché non è assolutamente da escludere un ritorno di fiamma da parte della Juventus, ma nelle ultime ore si è parlato anche di un’offerta da 45 milioni di euro che l’Arsenal deve solo recapitare al Bologna, che difronte ad una cifra del genere non può fare altro che lasciar partire Calafiori. Staremo a vedere.

Non solo Liverpool, su Calafiori altre tre big di Premier (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 ora ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

3 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

7 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

21 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

22 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

23 ore ago