Pioli ha trovato squadra, firma subito: lotterà per lo Scudetto

Dopo l’entusiasmante quinquennio al Milan, Stefano Pioli è pronto a tornare a mettersi nuovamente in gioco già a partire da questa stagione. 

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore emiliano sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di una delle squadre più forti del campionato, che dopo il fallimento della passata stagione avrebbe intenzione di rifondare e ripartire da zero, con l’obiettivo di tornare a vincere il titolo, proprio con l’italiano in panchina. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che Stefano Pioli non sarebbe l’unico nome che la dirigenza starebbe valutando, ma è senza ombra di dubbio il preferito.

Stefano Pioli ha trovato squadra per la prossima stagione
Pioli pronto ad una nuova avventura in carriera (LaPresse) – controcalcio.com

Pioli ha trovato subito squadra: firma a breve

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Stefano Pioli, che dopo l’entusiasmante quinquennio al Milan potrebbe tornare a mettersi in gioco già a partire da questa stagione. Molti addetti ai lavori parlavano di un anno sabbatico per l’allenatore italiano, ma stando alle ultime notizie l’emiliano non rimarrà fermo.

Oramai Stefano Pioli ha un suo nome e curriculum, motivo per il quale nel corso di queste settimane sarebbe stato accostato a diverse squadre importanti, come ad esempio il Napoli. In azzurro alla fine non ci è finito, visto che gli è stato preferito Antonio Conte, ma l’ex allenatore del Milan potrebbe comunque finire sulla panchina di una delle squadre più forti del mondo, oltre che principale candidata allo Scudetto nel suo campionato. Da qui a parlare di accordo certo ce ne vuole, anche perché al momento si parla solo di semplici contatti, ma l’impressione è che novità importanti in merito potrebbero arrivare già nei prossimi giorni, se non addirittura in giornata.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport UK, Stefano Pioli sarebbe il nome in cima alla short list dell’Al-Ittihad, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la contestata ed onerosa separazione da Marcelo Gallardo.

Pioli sulla short list dell’Al-Ittihad, ma non è il solo

Stefano Pioli potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Al-Ittihad, o almeno questo è quello che spera il club nel quale giovano Karim Benzema e Ngolo Kantè. L’allenatore italiano, al momento, prediligerebbe una soluzione europea, in Premier League se proprio deve dare una preferenza, ma non è da escludere che possa aprire alla possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita nel momento in cui non ci dovessero essere proposte allettanti. 

Nel frattempo, però, per evitare di rimanere con un pungo di mosche in mano, l’Al-Ittihad avrebbe inserito nella sua short list anche il nome di Marco Silva, che risulterebbe essere però più complicato considerato il fatto che il lusitano ad oggi è ancora l’allenatore del Fulham.

Stefano Pioli non è l'unico sulla short List dell'Al-Ittihad
Oltre a Pioli l’Al-Ittihad segue anche Marco Silva per Fulham per la panchina (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy