Rabiot ha scelto: non resta in Serie A

Rabiot dice addio alla Juventus per il contratto in scadenza, ma non resterà in Serie A: Milan e Inter beffate, ecco dove giocherà

Manca soltanto l’ufficialità, ma ormai pare certo che Adrien Rabiot lascerà la Juventus. Il termine per la scadenza del suo contratto è giunto, i tentativi del club bianconero di trattenerlo e di trovare un’intesa per un ulteriore accordo sono stati vani. Per il centrocampista francese sta per aprirsi una nuova fase della sua carriera.

Rabiot dice addio alla Serie A
Capolinea con la Juventus per Rabiot, che non vuole restare in Italia: valigie pronte (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Juventus che ha provato fino all’ultimo a strappare un ulteriore rinnovo dopo quello dello scorso anno, ma troppo elevate le richieste di ingaggio del giocatore e della madre-agente Veronique. Il club bianconero ad ogni buon conto ha fatto due calcoli e capito di non potere e volere andare oltre l’ingaggio che già corrispondeva al francese. In questo modo, ci sarà un notevole risparmio sul monte stipendi.

Per la Juventus, in vista un cambio radicale a centrocampo. Douglas Luiz è già preso, vicinissimo anche Khephren Thuram. E potrebbe non essere finita qui. Se dalle varie cessioni, il club bianconero dovesse monetizzare abbastanza, potrebbe esserci un ulteriore tentativo anche per Teun Koopmeiners, già da tempo un pallino di Giuntoli. Non facile arrivare all’olandese, ma la sostanza è che la Juventus è determinata a iniziare un nuovo ciclo all’insegna della qualità, per puntare a raggiungere nuovamente grandi traguardi.

Quanto a Rabiot, gli estimatori non gli mancano di certo. Anche nel nostro campionato. Dove però a quanto pare il centrocampista non vuole restare.

Né Milan né Inter per Rabiot, vuole il Real Madrid

Ci sta pensando il Milan, il nome del giocatore ha di sicuro stuzzicato qualche pensiero anche in Marotta e nell’Inter. Ma Rabiot può invece accettare la corte del Real Madrid di Ancelotti.

Niente Milan e Inter, Rabiot va al Real Madrid
Adrien Rabiot intenzionato ad accettare la corte del Real Madrid (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Anche tra i ‘Blancos’ ci sono molti cambiamenti in atto, la linea mediana del Real è ben fornita ma perderà Toni Kroos. Rabiot è uno dei sostituti ideali secondo Ancelotti per le sue doti da box-to-box. E del resto, dalle parti del Bernabeu non hanno certo problemi nell’accontentare le sue richieste di stipendio.

Lo stesso Rabiot a quanto pare, stando a ‘Todofichajes.com’ avrebbe messo in cima alla lista delle sue preferenze il Real, e c’è da capirlo. Lì troverebbe, tra gli altri, i compagni di nazionale Camavinga, Tchouameni e Mbappe. C’è sempre in corsa il Manchester United, ma sembra in svantaggio.

Impostazioni privacy