L’avventura di Adrien Rabiot alla Juve è ufficialmente finita, tanto che il calciatore francese potrebbe tradire i tifosi bianconeri per il Milan
Oggi, primo luglio, Adrien Rabiot è diventato ufficialmente un parametro zero. Il contratto ponte, firmato appena un anno fa, con la Juve si è infatti concluso senza che il calciatore francese e la sua madre-agente abbiano trovato un accordo per un ulteriore rinnovo.
Malgrado il centrocampista abbia specificato anche dalla spedizione in Germania di volersi prendere del tempo per pensare che ne sarà del suo futuro, e quindi concentrarsi sul cammino della Francia agli Europei, secondo le indiscrezioni della redazione di Controcalcio, pare che stia pensando seriamente di dire sì al Milan.
Come raccontato nell’edizione odierna di Tuttosport, infatti, i rossoneri si sarebbero inseriti per il classe 1995 cercando di superare la proposta della Vecchia Signora, che ha messo sul tavolo un biennale a 7,5 milioni di euro a stagione più bonus, per cui ballano, in effetti, soprattutto le commissioni che Veronique Rabiot avrebbe chiesto alla società torinese – si parla di due milioni di euro.
La scelta del francese non farebbe certamente felici i tifosi della Juve – che possono comunque consolarsi con Douglas Luiz -, ma riempirebbe di gioia i milanisti, che intanto stanno lavorando a un altro colpo.
Il Milan tenta la beffa alla Juve per Rabiot, ma nel mirino c’è anche un altro francese
Rabiot, però, non è l’unico obiettivo della dirigenza del Milan. Mentre si continua a lavorare per l’arrivo di Joshua Zirkzee, per cui in realtà i rossoneri sembrano essere stati superati nelle gerarchie dal Manchester United, probabilmente più disposto di Zlatan Ibrahimovic e colleghi a pagare le commissioni all’agente del calciatore olandese, non si è perso di vista neanche Youssouf Fofana.
Il centrocampista francese classe 1999 sarebbe il mediano perfetto per lo sviluppo del gioco di Paulo Fonseca. L’idea è quella di chiudere la trattativa con il Monaco a 18 milioni di euro più bonus, ma potrebbe non essere così semplice considerato che la società del principato, secondo il Corriere dello sport, chiede 25 milioni.
Se, però, le cose non dovessero andare a dama, altri due giocatori sono stati esaminati dal Milan. Il primo è Mats Wieffer del Feyenoord il secondo è André Trindade della Fluminense e della nazionale brasiliana.