Retegui pronto a firmare, colpo Champions: lo scambio è la chiave

Mateo Retegui, dopo un Europeo tutt’altro che esaltante, è pronto a firmare per la big. Lo scambio sblocca questo affare e rappresenta un punto di svolta. Facendo felice certamente il club che va ad acquisire l’argentino, ma anche il Genoa. Andiamo a vedere i dettagli di questo affare.

Il bomber italo argentino ha rappresentato forse una delle principali delusioni della Nazionale azzurra ad Euro 2024. Così come molti suoi compagni, è apparso spesso come un pesce fuor d’acqua, in una squadra che non aveva né capo né coda. E che non a caso, a parte l’esordio con l’Albania, ha sempre offerto prove deludenti.

Non è riuscito a trovare mai la via della rete ed al suo diretto concorrente, vale a dire Scamacca, non è andata meglio. Anzi. In tal senso, però, il suo valore non sembra essere stato messo in discussione da nessuno. Per questo motivo una big è pronta ad affondare il colpo per lui. E lo fa attraverso uno scambio del tutto inatteso.

Colpo Retegui
Retegui pronto a firmare grazie allo scambio (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

L’italo argentino pronto a firmare con la big

Sono in tante le società che, in cerca di un numero nove, hanno messo nel mirino il centravanti del Genoa, che al netto di qualche infortunio di troppo ha dimostrato di avere una ottima media realizzativa. Pur con dei margini di miglioramento ancora importanti.

Tra le squadre che maggiormente stanno valutando il suo profilo, complice l’addio di Kean e la possibile cessione di Milik, c’è la Juventus, che ha individuato in lui il perfetto vice Vlahovic. E per convincere il Genoa a cedere Retegui i bianconeri sono pronti a giocarsi ancora una volta la carta dello scambio.

Retegui alla Juventus
Juventus, colpo Retegui grazie ad uno scambio a sorpresa (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Retegui alla Juventus, lo scambio può essere la chiave

Classe 1999, in stagione, come detto, ha alternato alti e bassi, dimostrando comunque di conoscere bene l’area di rigore ed i movimenti che servono per essere efficace in zona gol. Alla Juventus un bomber di scorta di questo tipo farebbe comodo e la svolta, come detto, arriverebbe con lo scambio.

Stando a quanto raccontato da FantaMaster, infatti, il Genoa ha messo gli occhi in casa Juventus perché vorrebbe Milik per completare il suo reparto avanzato e per cedere Retegui a cuor leggero. Lo scambio, in tal senso, può essere la chiave per sbloccare un affare che sarebbe prezioso per entrambe le società

Impostazioni privacy