In Serie A, come è noto, sono davvero tanti i club in difficoltà in termini economici. In tal senso, un club si prepara a cambiare in maniera importante, dal momento che sta per avvenire una sorta di rivoluzione. C’è stata la firma, con tanto di annuncio, con investitori portoghesi. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Come è noto, sono tante le realtà in forte crisi e che non riescono a tener botta davanti alla concorrenza in questione. Per questo capita spesso, per usare un eufemismo, che delle realtà si trovino sommerse di debiti proprio con l’obiettivo di non soccombere in un contesto del genere.
Per questo motivo anche i cambi societari stanno diventando sempre più frequenti. Non è più come un tempo in cui i singoli presidenti venivano associati in maniera netta, chiara ed inequivocabile ad una realtà sportiva. Calcistica, in questo caso specifico. In tal senso, investitori entrano di prepotenza in una realtà. Provengono dal Portogallo e si è giunti anche alle firme.
Un’altra soluzione che sta prendendo sempre più piede, da questo punto di vista, è quella rappresentata da ingressi in società di altri investitori, con l’obiettivo di avere nuovi fondi da reinvestire ma anche idee nuove. In tal senso, investitori portoghesi molto importanti sono pronti ad investire seriamente in Serie A.
Il Venezia, infatti, ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale emesso dal suo partner in questione, di aver raggiunto un accordo per la cessione di quote di minoranza della società con Apex, un società di investimento portoghese che vanta investitori come Varane e Carlos Sainz. Come si legge nella nota emessa, “APEX porta una ricchezza di risorse strategiche al Venezia FC. […] Si impegnerà attivamente a livello strategico con i team di gestione e operativi del club”.
Siamo al cospetto di una squadra appena promossa in Serie A ma che ha grandi ambizioni, potendo far riferimento ad una terra molto ricca ed avendo una grande tradizione alle sue spalle.
Da vedere adesso il Venezia come opererà in sede di mercato, dal momento che arrivano investimenti importanti e capaci di immettere liquidità in questo progetto. Al momento, però, non sono state rese note le percentuali relative alle quote acquisite da questo gruppo, ma si sa che saranno quote di minoranza.
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…