Il calciomercato vede di nuovo protagonista Casemiro che, dopo l’addio al Real Madrid, ha giocato per alcuni anni in Premier League, al Manchester United.
Ma l’età non è avanzatissima per quello che veniva considerato, fino a qualche anno fa, come uno dei principali centrocampisti del panorama calcistico globale. Le attenzioni sono sempre state legate all’arrivo in Serie A se si considera quello che è stato l’interesse in passato di Juventus e Inter, ma con un ingaggio fuori dalla portata dei club italiani. Ma ad oggi sembra tutto cambiato.
Da una parte Varane che potrebbe finire al Como, ma massima attenzione va posta al possibile addio dal Manchester United per 15 milioni soltanto da parte di Casemiro. Il calciatore, con ancora diversi anni della sua carriera davanti, è un’occasione di mercato vera e propria anche per il calcio della Serie A.
Sono i media spagnoli che riportano quello che è l’annuncio sul futuro di Casemiro, calciatore brasiliano che potrebbe salutare il Manchester United per tornare a giocare la Champions League, con annate fatte di alti e bassi con i Red Devils.
Da quando ha salutato il Real Madrid sembra essersi un po’ spento quello che risultava essere uno dei principali talenti in mediana e che ha fatto le fortune dei Blancos stessi, nel centrocampo che c’era con Toni Kroos e Luka Modric nel decennio che ha portato il club delle Merengues sul tetto d’Europa.
Le cose per Casemiro sembrano cambiate al Manchester United tant’è che, anche con un contratto valido fino al 2026, non è ai Red Devils che continuerà la sua esperienza. E un ex leggenda della Premier League, come riportano i media spagnoli, avrebbe rivelato la destinazione possibile di Casemiro, per soli 15 milioni di euro.
Rappresenterebbe un’occasione anche per la Serie A, qualora Casemiro dovesse accettare l’idea di finire al Milan o in Italia comunque, ma con un ingaggio totalmente inferiore a quello attuale. A parlare del suo futuro però, come riportano da Fichajes.net, è la leggenda brasiliana nonché uno dei principali centrocampisti del Brasile che fu e che giocava proprio nel ruolo di Casemiro – anche utilizzato nel ruolo di difensore centrale -, a riportare le ultime sull’ex Real. Secondo Gilberto Silva, infatti, il futuro di Casemiro potrebbe essere all’Arsenal. Lo vedrebbe perfetto nel club in cui ha giocato gran parte della sua carriera, l’ex stella brasiliana.
C’è concorrenza su Casemiro, che vorrebbe tornare a giocare in Champions League e il Milan in Serie A potrebbe garantirgli un posto in tale competizione. Ma occhio alla concorrenza appunto dell’Arsenal, oltre a quella oltreoceano. Ci sono due piste e una di questa porta alla Major League Soccer, non dimenticando l’Arabia Saudita. I soldi potrebbero convincere Casemiro a stare lontano dalla tanto desiderata Champions League.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…