Walter Zenga e l’attacco sui social a Benny Carbone: ecco cos’è successo tra i due ex calciatori dell’Inter
Benito Carbone, ex bomber di Napoli ed Inter tra le altre, è sempre più vicino a diventare il nuovo tecnico dell’Inter Under 18. I negoziati procedono sempre più serrati e sembra ormai che manchi solo l’annuncio ufficiale. Una decisione, quella dei nerazzurri, di affidare la panchina della squadra giovanile ad uno dei calciatori che ha legato a doppio filo la sua carriera proprio ai colori dell’Inter.
Un po’ come Walter Zenga, tecnico che fin qui non ha mai allenato i nerazzurri sebbene fosse il suo sogno ma che, nella sua carriera da calciatore, ha difeso la porta dell’Inter vincendo anche uno storico scudetto. E proprio l’ex portiere, attraverso Instagram, si è lanciato in un messaggio davvero duro nei confronti di Benny Carbone.
“Ho appreso che l’Under 18 sarà allenata da uno che mi ha tradito” si legge in un passaggio prima dell’attacco durissimo. “Le Under dovrebbero essere allenate da chi ha senso di onestà ed ideali, ai ragazzi andrebbero inculcati sani principi” ha poi aggiunto sottolineando come trattasi di opportunità non meritata.
Inter, ecco cos’è successo tra Zenga e Carbone
Già, ma cos’è successo tra Walter Zenga e Benny Carbone? I due, grandi amici, avrebbero rotto definitivamente i rapporti per un fatto recente del passato che risale ai tempi in cui Zenga allenava l’Emirates Club. Un avvio di campionato shock per la squadra nel campionato emiratino, con soli cinque punti ottenuti in sei gare.
— El criticon (@Elcriticon52714) July 2, 2024
Un bottino troppo magro che spinse la dirigenza del club per l’esonero. La panchina, però, fu affidata proprio a Carbone, all’epoca dei fatti il vice allenatore dell’ex portiere. Una proposta, quella del club, che fu accettata dall’ex attaccante che così fu promosso a ruolo di capo allenatore.
Una scelta che evidentemente Zenga non digerì ed ancora oggi, nonostante siano passati diversi anni, non ha ancora smaltito nei confronti del suo ex assistente. Probabilmente si sarebbe aspettato un declino da parte di Carbone. Da qui la parola traditore utilizzata nel messaggio pubblicato sui social.
E l’ingaggio sempre più vicino di Carbone come tecnico dell’Under 18 avrà solo aumentato il fastidio di Zenga tanto da farlo esplodere in modo così fragoroso sui social. Vedremo se nei prossimi giorni ci sarà anche la replica da parte di Carboni o, magari, se i due si chiariranno nei prossimi mesi. Di certo c’è che i tifosi nerazzurri sono legatissimi ad entrambi i calciatori che hanno scritto la storia del club nerazzurro.