Intreccio di calciomercato piuttosto interessante che riguarda Milan e Napoli: colpo importante con lo sconto, ecco il giocatore coinvolto
Con la mesta uscita dell’Italia da Euro 2024, le attenzioni degli appassionati di calcio nostrani convergeranno ulteriormente sul calciomercato in corso. Una sessione di trattative che sta iniziando a entrare nel vivo e durante la quale vedremo diverse big protagoniste. L’Inter parte davanti a tutte, la Juventus sta rispondendo con acquisti pesanti, si attendono a questo punto le mosse di altre due squadre che dovrebbero iscriversi alla corsa per i primi posti: il Milan e il Napoli.
Situazione ancora piuttosto interlocutoria per rossoneri e azzurri, nonostante i movimenti non manchino attorno a loro. Le rispettive dirigenze stanno vagliando diverse situazioni, per le quali però non è stato ancora condotto in porto l’assalto definitivo. Presto, in ogni caso, si dovranno rompere gli indugi per accontentare le richieste di Fonseca e di Conte.
Milan e Napoli accomunate dalle grandi ambizioni e in qualche modo “legate” dalla figura di Conte. Che il Milan non ha voluto come figura manageriale troppo “ingombrante” e che invece in azzurro è stato accolto quasi a furor di popolo proprio per la sua attitudine, per riscattare una annata balorda.
Ci sono diversi giocatori per i quali le due squadre potrebbero scontrarsi sul mercato. In particolare, c’è un profilo che interessa sia a Milanello che a Castelvolturno e che potrebbe rappresentare un ottimo affare in saldo.
Hojbjerg in vendita, Milan e Napoli in attesa: le cifre
Come centrocampista di buona fisicità per dare equilibrio, Hojbjerg è stato ripetutamente accostato al nostro campionato. Ci aveva pensato in passato la Juventus, senza arrivare a dama. Ora, l’occasione per il Diavolo e per i partenopei.
Un profilo che di sicuro sarà protagonista nei prossimi giorni, anche perché il Tottenham non intende trattenerlo, volendo monetizzare dalla sua cessione, avendo il contratto in scadenza tra un anno. Tuttavia, secondo l’insider di mercato turco Ekrem Konur, al momento gli Spurs hanno richieste troppo elevate.
Infatti, la cifra per la cessione per i londinese dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro. Troppi, per Milan e Napoli per un giocatore a un anno dalla scadenza. Rossoneri e azzurri attendono che il Tottenham scenda a più miti pretese e accordi un corposo sconto. Cosa che al defilarsi dei compratori dovrebbe avvenire a breve.