“E’ il più vicino a Pedri”: il paragone con l’obiettivo della Roma è clamoroso

La Roma ha nel mirino un giovane talento: il paragone con pedri è però irriverente e scatena tutti in studio

La moda di paragonare calciatori ad altri decisamente più famosi o talentuosi è una vera e propria mania. Un vero e proprio esercizio di stile che tende anche a mettere troppa pressione ad un determinato atleta e, soprattutto, a deludere in caso le promesse non vengano mantenute.

"Il più vicino a Pedri"
Il paragone tra Pedri e l’obiettivo della Roma è clamoroso (Ansa) – Controcalcio

Soprattutto in tempo di calciomercato, poi, questa vera e propria mania si ingigantisce sempre più, fin quasi a sfuggire di mano. E così capitano paragoni irriverenti, accostamenti che fanno decisamente sorridere. Suo malgrado, è stato coinvolto in questa sorta di giochino un calciatore finito nel mirino della Roma in questa sessione estiva di calciomercato. 

Anzi, il calciatore in questione è sempre più vicino a vestire il giallorosso, per una trattativa che potrebbe anche decollare in tempi brevi. Già, ma di chi si tratta? Il “talento” in questione è Enzo Le Fée, centrocampista francese di 24 anni in forza al Renes, club della Ligue 1.

Le Fée ed il paragone clamoroso

Enzo Le Fée, come detto, è sempre più vicino a vestire il giallorosso: il ds Ghisolfi lavora alacremente sull’obiettivo e potrebbe presto anche chiudere la trattativa, portando a Trigoria il primo acquisto di questa sessione estiva di mercato.  

E Daje Ale, noto tifoso giallorosso, nel corso della live di Controcalcio Tv, si è lasciato andare quasi in toni trionfalistici nei confronti di Enzo Le Fée. Durante il programma sul canale Twitch, l’influencer si è così esosto sul calciatore. “Le Fée, con le giuste proporzioni, è il calciatore più vicino a Pedri in questo momento“.

Una dichiarazione che ha scatenato immediatamente Enerix che ha dato un urlo, quasi un belato in verità. Nell’ultima stagione ha disutato complessivamente 35 presenze con soli 5 assist e nessuna rete. In Ligue 1 le presenze sono state 25, sei in Europa League e quattro in Coupe de France. Un rendimento non  proprio indimenticabile da parte del centrocampista che può giocare sia nel cuore della mediana ma anche come trequartista.

Di altro tenore il centrocampista del Barcellona: 24 presenze, quattro gol e due assist in Liga, sei gare in Champions League con tre assist mentre sono due, invece, in Coppa del Re e Supercoppa Spagnola, senza però timbrare il cartellino. Prestazioni che però gli sono valse le convocazioni nella Spagna per Euro 2024.

Gestione cookie