FIGC, terremoto in società: presidente via e club ceduto

In FIGC un altro club si sta per preparare ad una autentica rivoluzione, dal momento che un terremoto si sta per abbattere su di essa. Il presidente ha preso la decisione di andare via e questo rappresenta la svolta decisiva per la cessione di questo stesso club. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo nel dettaglio.

In Italia la situazione economica per tanti club è a dir poco delicata, dal momento che i fondi che ci sono al momento non bastano più. Occorrerebbero dei cambiamenti strutturali per invertire questa preoccupante tendenza, ma allo stato attuale delle cose, oltre ai soldi, mancano anche proprio le idee.

Non è certamente un caso che imprenditori che entrano nel mondo del calcio nostrano con tutta la buona volontà e le buone intenzioni, finiscano poi umilmente alzare bandiera bianca davanti a delle difficoltà oggettive ed enormi. Un’altra società si sta preparando adesso ad un autentico stravolgimento. Il presidente ha deciso di salutare e di cedere il club.

Rivoluzione nel club di FIGC
FIGC, terremoto nel club: costa sta succedendo (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

FIGC, nuovo terremoto nel club: stravolgimento in arrivo

In presenza di potenziali stravolgimenti societari, la reazione dei tifosi non può mai essere univoca, come si suol dire. Un po’ di ansia e di apprensione è totalmente inevitabile, soprattutto dal momento che gli scenari che si spalancano all’orizzonte possono essere davvero tanti. Una nuova società, ora, sta per fare i conti con un autentico scossone.

Stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino“, infatti, il patron della Salernitana Iervolino, ancor di più dopo le dimissioni di Sottil da allenatore granata, sembra essere intenzionato ancora di più a cedere la società ed è in attesa di sviluppi da parte di Brera Holdings, la realtà che più concretamente ha manifestato interesse per questo club. A prescindere, però, pare voglia lasciare la presidenza.

Salernitana ceduta
FIGC, accelerata per la cessione della Salernitana (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Salernitana, Iervolino ai saluti: ecco le ultime sui granata

Allo stato attuale delle cose, ci sono poche certezze. Di recente, però, sembrava che avesse ritrovato quell’entusiasmo smarrito dopo la stagione a dir poco non entusiasmante che ha visto la Salernitana retrocedere. A quanto pare, però, non è così ed alla fine sembra voglia per davvero cedere.

Si attendono sviluppi in tal senso, dal momento che l’orologio che porterà all’inizio della nuova stagione suona sempre più forte e fa aumentare ansie e preoccupazioni dei tifosi. Che fanno ancora fatica a capire che svolta prenderà il futuro della Salernitana. I prossimi giorni saranno decisivi per la cessione del club.

Gestione cookie