Il Napoli è pronto ad affondare il colpo per Buongiorno, ma il difensore centrale del Torino potrebbe non essere l’unico ad arrivare alla corte di Conte
Dopo un annus horribilis, il Napoli si dovrà rilanciare. Lo farà innanzitutto partendo da Antonio Conte, una garanzia per i successi, ma lo farà anche attraverso nuovi interpreti, che con tutta probabilità arriveranno in questa finestra di calciomercato che è appena iniziata.
Partendo dal presupposto che gli azzurri dovranno per forza di cose adottare un nuovo modulo – l’ex commissario tecnico dell’Italia gioca con il 3-5-2, mentre i partenopei sono sempre stati schierati, già dall’epoca di Maurizio Sarri, con la difesa a quattro -, gli investimenti maggiori, al netto delle probabili cessioni di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, saranno proprio nella retroguardia.
A questo proposito, la società di Aurelio De Laurentiis sta seguendo da tempo Alessandro Buongiorno, uno dei migliori difensori centrali del campionato appena concluso (anche se con la nazionale di Luciano Spalletti non ha collezionato neanche un minuto in campo nell’Europeo disastroso).
La trattativa con il Torino non è tra le più semplici, specie per le richieste di Urbano Cairo, che non si accontenterebbe di meno di 45 milioni per il giocatore.
Tra Napoli e Buongiorno non c’è solo Cairo, ecco tutti i nomi per la nuova difesa di Conte
Proprio per questa ragione, il Napoli ha iniziato a guardarsi intorno in cerca di alternative dal budget più limitato. E il primo colpo messo davvero in canna dal direttore sportivo dei partenopei, Giovanni Manna, sta per arrivare alla corte di Conte. È vero, ancora non è ufficiale, ma come ha spiegato nella diretta di Controcalcio su Twitch Damiano Er Faina, gli azzurri stanno “pensando di chiudere Rafa Marin. Avevano programmato un abbozzo di visite mediche la scorsa settimana, non sono state fatte”.
Niente paura comunque, perché lo spagnolo di proprietà del Real Madrid, arriverà. Piuttosto c’è da capire se giocherà con Buongiorno, appunto, oppure con Mario Hermoso, per cui le trattative stanno andando avanti.
Visualizza questo post su Instagram
Come detto ancora dal padrone di casa della trasmissione sportiva, infatti, Marin e i due designati per il ruolo di centrale non sono alternativi, piuttosto lo sono l’ex Atletico Madrid e il granata, con il secondo, nonostante le richieste, più avanti rispetto al difensore svincolato, o perlomeno stando alle sensazioni di Coccia. “Secondo me il Napoli chiuso Rafa Marin andrà dritto su Buongiorno”, ha detto in conclusione l’influencer e insider romano.